Due mosse "alla Bobby Fischer" ne L’Arrocco Roveresco numero TRENTADUE
Un nuovo quesito per la rubrica di scacchi di 60019.it
L’Arrocco Roveresco numero TRENTADUE torna a "parlare" di Bobby Fischer. Nuovo quesito per la rubrica di 60019.it dedicata al gioco degli scacchi, curata dal Circolo Scacchistico Senigalliese.
Ecco la presentazione del quiz di Mario Pizzi, del Circolo Scacchistico Senigalliese: "Due semplici mosse per mettere a terra il nero… C’é un pezzo del nero che gioca troppo… eliminato per il bianco é tutta discesa ed il nero é finito… ricordo due mosse ..solo due mosse…Se qualcuno avesse dei dubbi il bianco era nientepopodimenochè Bobby Fischer… se qualcuno non fosse d’accordo ed avesse qualche variante migliore si faccia avanti."
Tocca al Bianco, che in due turni di gioco mette fine alla partita, dando scacco matto al Nero. Buon divertimento!
Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.
Di seguito, la soluzione del problema numero TRENTUNO: partita in cui occorreva "trovare la strada giusta!"… peccato che per alcuni disguidi tecnici la via giusta non l’avevamo trovata in fase di pubblicazione! 😉
a cura delCircolo Scacchistico Senigalliese
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!