SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ottima riuscita per la festa regionale della Uisp a Senigallia

Esibizioni di danza, ginnastica artistica e ritmica, break dance e gare: numeroso il pubblico

Prima Festa Regionale UISP Marche a SenigalliaGrande successo per la 1ª Festa Regionale dell’UISP Marche. Per tre giornate la Uisp delle Marche si è ritrovata a Senigallia nella suggestiva cornice di Piazza del Duca, dove ha dato vita ad una manifestazione ricca di entusiasmo e passione con una partecipazione di pubblico al di là di ogni aspettativa.

I temi della festa erano Scuola, Gioco, Acqua: Diritti di Tutti per Tutti. Tre questioni fondamentali per la nostra società sulle quali l’Uisp si è impegnata molto.
In particolare nel corso della tre giorni di festa tutto il ricavato dello stand gastronomico è stato devoluto alle scuole primarie e dell’infanzia di Senigallia. Un modo per testimoniare concretamente la vicinanza della nostra associazione alla scuola pubblica in un momento molto difficile non solo per i tagli alle sue dotazioni.

Prima Festa Regionale UISP Marche a SenigalliaLa prima serata è stata aperta con l’Inno d’Italia cantato dai bambini delle scuole di Senigallia e dei centri estivi, un momento molto suggestivo, alla presenza degli Assessori alla Cultura e allo Sport del comune di Senigallia ai quali è stata consegnata una porta da calcetto che andrà ad attrezzare lo spazio all’aperto della scuola “Rodari”.
Un modo per far capire l’importanza che l’Uisp attribuisce alla pratica sportiva in ambito scolastico e un aiuto concreto in un momento molto delicato sotto l’aspetto economico per molti istituti scolastici.

Presente alla manifestazione anche il vicepresidente nazionale Vincenzo Manco che è intervenuto sul palco centrale sottolineando il valore della campagna dell’Uisp Nazionale sul l’acqua pubblica che è stata messa al centro dell’attenzione a pochi giorni dall’incredibile successo dei referenda dedicati proprio a questo tema.

Prima Festa Regionale UISP Marche a SenigalliaEsibizioni di danza, hip hop, ginnastica artistica, ritmica, break dance, danza del ventre e judo delle società uispine marchigiane per tre giorni hanno offerto uno spettacolo eccezionale che ha esaltato il numerosissimo pubblico che affollava la piazza, mentre il prato della suggestiva Rocca Roveresca faceva da scenario alle gare di bocce e gioco del 48, sport tradizionali e altamente spettacolari, e le vie del centro storico sono state animate dalla staffetta podistica notturna, una gara esaltante che ha dato il via alla serata finale

A chiusura della manifestazione è intervenuto anche il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi che ha sottolineato l’importanza del ruolo della UISP nel tessuto sociale cittadino, nell’assicurare accesso alla pratica sportiva a tante persone, giovani adulti e anziani.

Grande soddisfazione per il presidente del comitato Uisp di Senigallia, Enzo Tesei, sia per l’enorme successo della manifestazione con le esibizioni sul palco e i giochi nelle vie del centro cittadino, sia per la buona riuscita dello stand gastronomico, per la quale ha tenuto a ringraziare tutti i volontari che hanno offerto il loro preziosissimo contributo.

da Uisp Senigallia

UISP Senigallia
Pubblicato Venerdì 1 luglio, 2011 
alle ore 15:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura