Basket 2000, si conclude la stagione dell’Under 15 di Senigallia
Eliminate le giovani atlete alla fase finale per il tricolore italiano
Finisce senza vittorie la prima storica partecipazione di una squadra femminile del basket senigalliese ad una finale nazionale per un titolo tricolore giovanile.
L’Under 15 della Basket2000 di Senigallia nulla ha potuto nella fase finale iniziata domenica scorsa, 26 giugno, in Lombardia e che si concluderà sabato 2 luglio con la finalissima di Bormio dove si affronteranno le due superstiti tra le sedici squadre giunte all’atto conclusivo.
Atto dove, in uno dei quattro gironi da quattro squadre, c’era anche l’Under 15 allenata da Simone Simoncioni che ha chiuso senza successi però contro tre squadre di grande qualità: nella prima partita – domenica scorsa – è subito arrivata una sconfitta contro la fortissima Ginnastica Triestina che si è imposta 94-44.
Poi lunedì 27 a superare le senigalliesi è stato il San Raffaele Roma 61-33, quindi nell’ultima gara giocata martedì 28 a prevalere è stato il San Giovanni Valdarno 75-47. Al turno successivo – i quarti di finale – dal girone delle senigalliesi si sono qualificate Triestina e San Giovanni Valdarno.
Resta la soddisfazione per un’impresa storica, giunta meritatamente dopo aver dominato la fase regionale marchigiana e aver superato l’Interzona conquistando il secondo posto in un girone a quattro squadre dietro soltanto alla Comense.
Un’esperienza utilissima per le giovani senigalliesi, fiore all’occhiello di una società che ha dimostrato di puntare concretamente molto sul vivaio e che continuerà a farlo in futuro.
da Basket 2000 Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!