Festambiente: in Mediateca a Senigallia un convegno sul clima che cambia
Il 1 luglio una tavola rotonda sull'educazione all'ambiente e alla pace, in serata spettacolo di teatro
La Mediateca comunale di Senigallia (via Manni, presso il Foro Annonario), ospiterà venerdì 1 luglio un convegno organizzato da Legambiente in collaborazione con il Comune di Senigallia e l’Unione degli Studenti. “I giovani cambiano il clima che cambia. Quando la cittadinanza sostiene il pianeta” è il titolo di questo appuntamento, che si aprirà alle ore 10 con i saluti introduttivi del Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, e del Presidente di Legambiente Marche, Luigino Quarchioni.
L’introduzione ai lavori sarà svolta da Luciano Ventura, responsabile del progetto, e dall’Assessore comunale alla “Città Sostenibile”, Gennaro Campanile.
Dalle 10,30 circa si svilupperà una tavola rotonda alla quale parteciperanno Vanessa Pallucchi, Segreteria nazionale Legambiente; Jacopo Lanza, dell’Unione degli Studenti; Licio Palazzini, Presidente Arci Servizio Civile; Lorenzo Bocchese del gruppo di partecipazione PIDIDA; Gabriella Stramaccioni, coordinatrice nazionale di Libera.
È stato invitato a partecipare anche il Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni.
Dopo la pausa pranzo, il pomeriggio (14-17,30) sarà dedicato a lavori di gruppo sul tema dell’educazione all’ambiente e alla pace.
In serata, alle ore 21, la Festambiente Ragazzi proporrà infine lo spettacolo di Unoteatro/Stilema intitolato “Storia di un palloncino – Con la testa fra le nuvole e i piedi per terra”.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!