Festa in musica per la Casa della Gioventù di Senigallia
Incontro tra città e realtà della cooperativa, da settembre altre iniziative tra sport e spettacoli
Grande successo per l’iniziativa "Quegli anni ruggenti dello swing italiano" tenutasi domenica 26 giugno presso il cinema Gabbiano. Un evento organizzato dalla Cooperativa Casa della Gioventù in occasione dei festeggiamenti per il 25° anniversario dalla fondazione.
Tra i presenti il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi che ha salutato gli spettatori e si è complimentato per l’iniziativa, oltre a ribadire il legame, oramai consolidato, tra il Comune di Senigallia e la Cooperativa.
Presenti anche l’assessore per i servizi alla persona Fabrizio Volpini, l’assessore alla cultura Stefano Schiavoni che ha concesso il patrocinio all’iniziativa.
Oltre alla buona musica dell’Associazione Piccola Orchestra Swing, di Dario Pescosolido, lo spettacolo è stato allietato anche dai ballerini di jive Giovanni Pinzi e Antonella Santinelli.
La serata si è rivelata un’occasione di incontro e condivisione tra la cittadinanza e le realtà della cooperativa, inoltre l’intero ricavato servirà per sostenere i progetti a favore di minori, prima infanzia, disagio mentale e disabili.
Un ringraziamento alla Fondazione Gabbiano.
Da settembreriprenderanno i festeggiamenti con tante iniziative tra cui una rassegna cinematografica sui minori e la celebrazione mondiale della giornata sui diritti dei bambini con l’associazione Un Tetto, un torneo di calcio del servizio che si occupa di disagio mentale, uno spettacolo teatrale alla Fenice, e tanto altro…
da Cooperativa Casa della Gioventù
www.casadellagioventu.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!