SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festambiente Ragazzi 2011, ancora divertimento in strada a Senigallia

Grande attesa per il ludobus, serata in movimento anche con l'hip hop e break dance di Sballo Positivo

FestAmbiente Ragazzi in via Carducci, edizione 2010Procede a gonfie vele FestAmbiente Ragazzi e continua più divertente che mai la grande festa di Legambiente in programma fino a sabato 2 luglioin Via Carducci a Senigallia dalle 18 alle 23.

C’è grande attesa per l’arrivo del Ludobus Sole&Vento del Circolo Cantiere Verde di Lavagna (GE) che giovedì 30 giugno riempirà la festa con incredibili giochi. La ludoteca itinerante di Legambiente, che resterà in piazza fino al 2 luglio, porterà con sé numerosi giochi, vecchi e nuovi, come tappeti elastici, shanghai giganti in legno, paracaduti e trampolini, enormi trottole e tanti volontari sempre pronti ad animare la piazza.

Ma la festa continua e prolunga la sua permanenza in piazza con la programmazione serale. Sarà un dopo cena molto animato quello di giovedì grazie alla presenza dell’associazione Stile Balneare di Senigallia che presenterà il progetto ’Sballo Positivo’, promosso dal Comune e dalla Regione Marche. Festambiente Ragazzi è uno dei luoghi dove divertirsi è possibile con poco. Il progetto infatti cerca di offrire ai giovani della città luoghi, opportunità e stili di vita alternativi al consumo delle sostanze stupefacenti o alcoliche, azioni ormai quotidiane nel tentativo di divertirsi.

La serata continua con animazioni di giocoleria di strada dell’associazione ’Antico Baule’ che coinvolgerà gli spettatori con lo spettacolo ’Bruscus, l’uomo forzuto’.

Il Festival è ad emissioni zero, uno spazio costruito all’insegna della sostenibilità ambientale, come tutti gli eventi della rete FestAmbiente Net. Grazie all’adesione alla campagna ’Azzero Co2’ la manifestazione, infatti, annullerà le sue emissioni di anidride carbonica grazie alla piantumazione di un numero di alberi tale da compensare l’inquinamento prodotto.

www.festambienteragazzi.org

da Legambiente Marche

Legambiente Marche
Pubblicato Mercoledì 29 giugno, 2011 
alle ore 15:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno