SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Gestionet

Introdotto il limite di 30 km/h su viale Leopardi a Senigallia

Velocità ridotta da via Chiostergi al ponte Portone per la presenza di scuole, giardini e ztl

1.934 Letture
commenti

I Giardini Catalani di Senigallia dopo l’intervento di riqualificazioneIl Comune di Senigallia ha deciso di procedere all’istituzione di un limite di velocità di 30 km/h su viale Leopardi, da via Chiostergi fino al ponte Portone. Il provvedimento – contenuto nell’ordinanza n° 328 del 24 giugno scorso – è motivato dalla necessità di prevedere una maggiore tutela per i pedoni in questa importante zona del centro storico.

Provvedimento preso anche in considerazione della vicinanza della Zona a Traffico Limitato di recente istituzione, dei rinnovati Giardini Catalani e della scuola primaria G. Pascoli, luoghi questi ultimi frequentati in particolare da bambini.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Lunedì 27 giugno, 2011 
alle ore 16:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 4 commenti
Anonimo2011-06-28 07:10:18
Ma perchè prendere la scusa della vicina scuola Pascoli quando le scuole sono finite ormai da due settimane? E' una grande boiata. Inoltre sfido chiunque a transitare a 30 Km all'ora. Non dico di andare come folli, ma a prendersi una multa se si viaggia a 35 Km. all'ora, mi sembra davvero esagerato.
Mauro 2011-06-28 11:21:14
INVITO
Invito tutti a procedere VERAMENTE a 30 km orari e vedere la fila che si forma dopo pochi minuti con tanto di aereosol per tutti coloro che soggiornano presso i giardini Catalani. Bell'idea.
Anonimo2011-06-28 12:33:00
I 30 km sono anche obbligatori su via Piave, visto mai nessuno che li rispetti, e tantomeno chi li fa rispettare. Via Piave è tutta in curva, sono oltretutto presenti degli attraversamenti pedonali ma è veramente un azzardo attraversare. In alcuni casi, per altre vie della città dove la velocità doveva essere ridotta, sono stati introdotti dei dissuasori (“circolare” in gomma gialli e neri) secondo me ormai in disuso e non efficaci. Meglio adottare come dissuasore quello “trapezoidale” cioè un rialzo in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, ormai si vedono in molte città, tenendo conto anche delle esigenze degli automezzi pubblici, in particolare gli autobus di linea, che percorrono via Piave per arrivare al capolinea. Si tratta di dossi fatti con le dovute accortezze e seguendo le giuste normative , sui quali verranno disegnate le strisce pedonali in modo da creare un'attraversamento pedonale più semplice più facile e senza rischi.
Anonimo2011-06-29 08:07:30
Ho percorso tutto Viale Leopardi a 30 Km. all'ora. Mi sono preso 2 vaff...... e parecchi colpi di clacson. Ma è possibile che contemporaneamente all'allargamento della careggiata il Comune stabilisce di ridurre la velocità? E' assurdo!! Invito caldamente i vigili urbani a procedere in questo tratto di strada (rispettando i limiti) in varie ore della giornata per rendersi conto dell'inutilità di tale provvedimento, a meno chè, non servi solamente per fare "CASSA"
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura