Illuminazione villa Bucci e allacci su via Carducci: Memè risponde alla Lega Nord
"Rimuoveremo presto il faro su Villa Bucci, le colonnine non sono un pericolo perchè non c'è tensione"
L’Assessore Memè ha risposto in questi giorni all’interrogazione scritta presentata dalla Lega Nord Senigallia che ha seguito la segnalazione di alcuni cittadini del rione porto. I residenti chiedevano delucidazioni in merito all’installazione provvisoria di un riflettore a luce gialla collegato all’impianto di illuminazione pubblica diretto verso villa Bucci e sulla mancanza della regolare chiusura in metallo delle cinque colonnine di allaccio alla rete elettrica cittadina di via Carducci.
L’Assessore Memè precisa nella sua risposta scritta che:
1 – l’illuminazione supplementare riservata a Villa Bucci non è stata né richiesta dalla ditta appaltatrice né disposta dall’Amministrazione Comunale. Il riflettore di via Mamiani è stato posizionato prima della ristrutturazione del manufatto privato per dare un’adeguata illuminazione all’isola ecologica ivi presente prima dell’introduzione della raccolta differenziata porta a porta. L’Assessore Memè ha garantito che provvederà entro 15 giorni a rimuovere il riflettore in oggetto.
2 – le colonnine verticali di allaccio alla rete elettrica di via Carducci, anche se prive della chiusura in metallo non registrano la presenza di tensione e pertanto non costituiscono un pericolo per la sicurezza. Gli interruttori interni non sono alimentati e la loro accensione è possibile solo da un quadro esterno con un interruttore generale lontano e gestito dai tecnici del Comune.
Invitiamo i cittadini a segnalare e a far pervenire le loro richieste a consigliere.pazzani@gmail.com
dal Direttivo Lega Nord Senigallia
Antonacci Monica – Paolini Ivano – Spinaci Getulio – Consigliere Pazzani Tiziano
foto di Villa Bucci illuminata del nostro lettore "Licaone"
ALLA LEGA Verificate anche illuminazione davnti al circolo la fenice Grazie
Tiziano Pazzani
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!