Ostra Vetere, campo estivo per bambini dai 4 ai 9 anni
Dal 4 al 29 luglio animazioni e giochi all'aria aperta lontani da tv, telefonini e videogiochi
Con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Ostra Vetere – Assessorato alle politiche giovanili, partirà a breve l’iniziativa del campo estivo promossa dall’Associazione di volontariato onlus "Un cuore… mille cuori". Quattro settimane di "full immersion" nella natura lontani da televisione, videogiochi, telefonini, avendo per compagni d’avventura la gioia di essere in vacanza e l’allegria del gioco di squadra.
Aperte le iscrizioni dunque al campo estivo che si terrà dal 4 al 29 luglio presso "Agriturismo LEMURACCE” via Molino, 7 – Pongelli di Ostra Vetere (An) dedicato ai bambini di età compresa tra i 4 e i 9 anni che saranno dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 12:30 impegnati in giochi e attività (max 25 partecipanti a settimana, con contributo di 48€ ciascuno a settimana) secondo un programma ricco e divertente.
Gita settimanale al fiume: tutti impegnati a raccogliere sassi e creta da utilizzare per lavori creativi e di manipolazione.
Tenda indiana: fornirà lo spunto per giochi ed attività nello spirito di una vera tribù che lavora e si muove con regole e scopi comuni, obiettivi condivisi.
Natura fonte di meraviglie: sperimentare cosa è possibile inventarsi con il semplice impiego di rami, foglie, sassi, piume.
Palestra all’aria aperta: camminare, correre, saltare, lanciare, arrampicarsi, strisciare. Mettere il proprio corpo in sintonia con lo spirito giocoso del Campo.
Musica e canto: inventiamo canzoni e filastrocche, balliamo in libertà. Musica come sottofondo e come ispirazione, canto come ricordi e come fantasia.
Teatro: inventiamo favole e racconti, giochiamo con le fiabe.
Dipingere, assemblare, incollare: cosa è possibile realizzare con la carta, con la plastica, con materiali poveri utilizzando mani, forbici, colla, colori e pastelli.
Info: tel. 335.65.09.55
uncuoremillecuori@libero.it
da Associazione "Un cuore… mille cuori"
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!