Presentazione del Bilancio Sociale SIMAM a Senigallia
Dopo l’allarme dello scorso anno, Tommaso Rossi traccia un bilancio sul sistema produttivo italiano
Venerdì 24 Giugno, dalle 9.30 in poi presso l’Hotel Finis Africae di Senigallia, si terrà la giornata dedicata al Quarto Bilancio Sociale per l’azienda Simam. Per l’occasione, Tommaso Rossi, Presidente della Simam Spa, terrà un discorso sull’operato della propria azienda all’interno dell’attuale contesto economico.
In un contesto di crisi, il sistema produttivo italiano non può essere abbandonato a se stesso, è necessario agire nell’immediato e affrontare la realtà con convinzione: tutelare l’industria, fonte essenziale per la produzione di ricchezza e di occupazione, è un’azione basilare per salvaguardare la società e l’ambiente.
L’industria italiana deve tenere duro, difendersi e lottare per superare al meglio la congiuntura economica poco favorevole. La politica è invitata a sostenerla attraverso l’applicazione di strategie mirate che favoriscano la collaborazione, lo sviluppo di azioni integrate tra aziende, nell’intento di garantire un futuro migliore. Gli stessi cittadini devono essere coinvolti nel processo, rinnovando e rafforzando le proprie responsabilità civili.
In che modo, secondo quali modelli e spunti virtuosi, attraverso quali risorse affrontare la crisi, saranno quindi alcuni dei punti trattati nell’arco della giornata da Tommaso Rossi.
da Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!