SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Valmisa.com

Conclusa con successo la visita del GSA a Barbara

Visitati dal gruppo ambientalista senigalliese i luoghi caratteristici del paese della valmisa

GSA a BarbaraIl Gruppo Società e Ambiente desidera ringraziare l’amministrazione comunale di Barbara e il professor Ettore Baldetti per la squisita ospitalità. Grazie al vicesindaco che ha accolto il nostro gruppo aprendo tutti i luoghi più caratteristici del paese tanto da farci accedere agli alti torrioni del palazzo comunale dal quale si gode una vista unica per la bellezza.

Grazie al professor Ettore Baldetti che ci ha raccontato la storia, quella dei grandi eventi e quella del piccolo vivere quotidiano con regole e comportamenti non molto diversi da quelli dei nostri tempi.

Grazie alla Colonia Capotondi che ci ha ospitato all’ombra di alberi maestosi e ci ha offerto una buonissima merenda e la gentilezza dolce e delicata del suo proprietario il signor Rino Capotondi.E’ stato lui,assieme ai suoi famigliari, a guidarci nella sua personale e immensa collezione di oggetti e attrezzi rurali, abbiamo così scoperto una miriade di accette, asce, tenaglie, coltelli simili ma diversi, perché ognuno era destinato ad una particolare funzione.Abbiamo visto i ferri da stiro e le macchine da cucire di quando l’elettricità non c’era e persino un ferro per arricciarsi i capelli!

E’ stato un fantastico viaggio nel tempo del quale conserveremo a lungo un bel ricordo

 
da Gruppo Società e Ambiente
info@gsa-senigallia.it

Gruppo Società e Ambiente
Pubblicato Giovedì 23 giugno, 2011 
alle ore 15:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno