Tennistavolo: Occhipinti rappresenta Senigallia ai Campionati Europei Veterani
Il neurochirurgo affronta il girone per l'accesso al tabellone a eliminazione diretta
Senigallia è presente ai Campionati Europei Veterani di tennistavolo che si svolgono in questi giorni a Liberec nella Repubblica Ceca, una cittadina di 100.000 abitanti che si trova a 100 km da Praga e a trenta minuti da Germani e Polonia. Carlo Occhipinti infatti partecipa alla nona edizione di questo appuntamento che vede impegnati 2472 atleti, divisi in fasce di età, provenienti da ogni remoto angolo del continente.
Per il girone iniziale di qualificazione Occhipinti si confronterà con i tedeschi RANDERATH Heinrich e BABINSKY Heinrich, insieme al ceco SARSOUN Jaroslav in incontri diretti. Nella categoria 70-74 anni sono previsti 64 gironi che confluiranno poi in un tabellone ad eliminatoria diretta.
Occhipinti, neurochirurgo dell’Ospedale di Torrette in pensione, è un vero e proprio personaggio all’interno del Centro Olimpico Tennistavolo che frequenta fin dall’apertura. Tutti i giocatori, di Pettinelli e non, hanno avuto a che fare con lui perché ha rappresentato per moltissimi anni il test di bravura che ogni ragazzo doveva affrontare. Giocatore ostico e con una tecnica inconsueta è stato un riferimento tecnico e solo superandolo si potevano affrontare i tornei più impegnativi.
dal Tennistavolo Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!