Senigallia nel Consiglio Direttivo dell’INU Marche
Positiva opportunità per l’Amministrazione. Costerà alle casse comunali 650€ all'anno solo di iscrizione
Il Comune di Senigallia è stato ufficialmente nominato nei giorni scorsi a far parte del Consiglio Direttivo della sezione regionale Marche dell’Istituto Nazionale di Urbanistica. L’I.N.U., un’associazione di protezione ambientale fondata nel lontano 1930, si propone il compito di promuovere gli studi edilizi e urbanistici, nonché quello di diffondere i princìpi della pianificazione.
E’ dunque una positiva opportunità per l’Amministrazione Comunale essere stata chiamata a partecipare attivamente al lavoro di un organismo che ha sempre saputo contraddistinguersi per le sue battaglie, sia a livello nazionale che a livello regionale, improntate al riformismo urbanistico, per sviluppare la città pubblica (concretizzata con edilizia residenziale pubblica e infrastrutture di interesse collettivo), la sostenibilità delle trasformazioni urbane, la rendita fondiaria destinata a progetti di pubblico interesse e la riduzione del consumo dei suoli.
La partecipazione di Senigallia al Consiglio Direttivo dell’INU Marche è stata formalizzata durante l’ultima Assemblea ordinaria dei Soci, svolta lo scorso mercoledì 15 giugno presso la sede ISTAO di Ancona.
A rappresentare il nostro Comune, su delega del Sindaco Maurizio Mangialardi, sarà nelle future riunioni del Consiglio l’Assessore all’Urbanistica, Simone Ceresoni.
Come si può vedere dal sito ufficiale, l’essere soci comporterà una spesa per le casse comunali di 650€/anno.
da Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!