Al festival del gelato di Agugliano trionfo per gli alunni del Panzini di Senigallia
30mila presenze per la kermesse che ha incoronato Andrea Possanzini e Melissa Bora Saracinelli
Si è appena concluso ad Agugliano la 2^ edizione del concorso ”Festival d’autore – gelato artigianale”. Un successo per il comune di Agugliano che ha organizzato la kermesse; oltre trentamila presenze, oltre dieci quintali di prelibato gelato. Ha trionfato la qualità del gelato, la tecnica e la fantasia del gelatiere.
Grande successo per l’istituto Panzini di Senigallia che ha partecipato alla selezione del concorso e ha sorpreso tutti per i sorprendenti risultati ottenuti. Gli alunni Andrea Possanzini e Melissa Bora Saracinelli della classe 2H settore alberghiero, accompagnati dal prof. Ennio Mencarelli, hanno messo tutto il loro impegno e la loro creatività e hanno saputo combinare e trasformare materiali freschi e genuini, creando una alchimia di sapori che li ha premiati.
Infatti Andrea è risultato vincitore con la coppa artistica “Re gelato” e Melissa si è aggiudicata il terzo posto con la coppa “Tropico italiano”. Inoltre entrambi gli allievi, ma questa volta in coppia, sono già stati iscritti per partecipare al 18° concorso nazionale “Festival d’autore” che si volgerà al MIG di Longarone, nei giorni 1 e 2 dicembre 2011.
Un riconoscimento importante per i ragazzi del Panzini e per il professor Mencarelli, un motivo di orgoglio per il dirigente scolastico Maria Rosella Bitti, che attraverso queste iniziative promuove le eccellenze del suo istituto.
da Istituto Alberghiero Panzini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!