SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fermato e arrestato a Senigallia un rumeno ricercato in tutta Europa

Interventi della Polizia: anche un'algerina rimpatriata e un arresto per furto

1.650 Letture
commenti

PoliziaNell’ambito dei controlli effettuati insieme ad equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, il 17 giugno agenti di Polizia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia hanno rintracciato ed arrestato nei pressi della stazione ferroviaria, il cittadino rumeno C.V. nato nel 1982, colpito da un mandato di cattura europeo.

L’ordine era stato emesso dal Tribunale di Medgidia (Romania) per furto aggravato. Il ragazzo, dopo un controllo di foto segnaletiche ed impronte digitali, è risultato avere numerosi alias e precedenti anche per i reati di rapina e lesioni.

Numerosi controlli sono stati poi effettuati nei locali e nei luoghi solitamente frequentati da persone dedite allo spaccio di stupefacenti: durante l’attività è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e rimpatriata con foglio di via obbligatorio la cittadina algerina H.F., 29enne regolarmente residente in Italia, che si era scagliata contro gli agenti che le avevano chiesto i documenti all’interno di un bar frequentato da diverse persone risultate avere precedenti.

Infine, anche fuori servizio, gli agenti del Reparto di Pescara si sono trovati ad intervenire in un locale per un furto in flagranza, inseguendo il responsabile immediatamente individuato. Il 33enne V.M. ha inutilmente tentato di disfarsi del portafogli rubato, dopo ovviamente essersi impossessato del denaro contenuto, circa 550 Euro. La refurtiva è stata recuperata e V.M. arrestato e condotto nelle celle di sicurezza del Commissariato. Giudicato per direttissima il 18 giugno, è stato condannato a un anno di reclusione.

di Luca Ceccacci

Luca Ceccacci
Pubblicato Sabato 18 giugno, 2011 
alle ore 17:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno