Il Torneo Pettinari di Senigallia supera quota 150 iscritti ed entra nel clou
On line la manifestazione sportiva e il video del match inaugurale tra Pettinari e Sindaco Mangialardi
Il torneo dei record. Senza ombra di dubbio il torneo Gioielleria Marco Pettinari può essere descritto come la competizione più partecipata e seguita ben oltre i confini provinciali. Hanno superato quota 150 gli iscritti all’edizione 2011 della kermesse tennistica di inizio estate sulla terra rossa del Vivere Verde.
Torneo che ha preso il via con la partita inaugurale tra il sindaco Maurizio Mangialardi e Marco Pettinari. “Ci siamo divertiti – afferma l’organizzatore – e devo dire che c’erano tutti i presupposti per una partita avvincente. Ringrazio il sindaco che, nonostante avesse impegni istituzionali, ha voluto presenziare alla serata inaugurale”. Pettinari non si sottrae dal commentare il gioco del primo cittadino. “Senza dubbio il sindaco ha una buona fisicità ciò che manca è l’affinamento della tecnica. Direi che con un po’ di allenamento durante la stagione invernale Maurizio Mangialardi potrebbe dire la sua nel torneo 2012”.
Si gioca su tutti e quattro i fronti. “I tabelloni stanno già segnando i primi verdetti. Già passata la fase delle qualificazioni tra i meno esperti del maschile mentre ha mosso i primi passi il tabellone del livello superiore”.
Viva la competizione anche tra le racchette rosa. “Nel primo tabellone femminile spicca la partita tra Roberta Marzio vincente su Giovanna Giuffrida dopo due combattutissimi set conclusisi sul 7/5, 6/4”. In campo anche le signore del II° livello.
I primi quattro classificati di ogni tabellone si aggiudicheranno i premi.
“I 16 migliori di questa edizione riceveranno orologi e pezzi dell’ultima collezione del noto brand Brosway”.
Premiazioni che avverranno domenica 26 giugno dopo la finale sul nuovo campo centrale. Ma le curiosità non sono finite. “E’ con piacere – sottolinea ancora Marco Pettinari – che posso affermare che tra i 150 iscritti ci sono molti volti nuovi. Parte del merito va attribuito ai maestri del centro del Vivere Verde Giuseppe, Claudia, Marco e Danilo che al termine dei corsi invernali indicano agli allievi il nostro torneo quale battesimo del fuoco per la loro prima competizione”.
Torneo partecipato sui campi quanto cliccato su internet. Il Pettinari 2011 si conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, la competizione tennistica più seguita dagli utenti della grande rete. Preso d’assalto anche il sito ufficiale del torneo www.gioielleriapettinari.it dove è possibile trovare ogni informazione, foto, e soprattutto i tabelloni di questa edizione.
Proprio così assieme alle partite giocate c’è un torneo virtuale fatto da tutti coloro che vogliono seguire passo passo i singoli match e con l’occasione lasciare un messaggio o un commento. Confermata la possibilità di poter scaricare le immagini che interessano ma anche caricarne di proprie per metterle a disposizione di quella che, su Facebook o sul sito che sia, è la comunità che ogni anno nel mese di giugno si ritrova per il torneo più atteso dell’anno.
Insomma il "Gioielleria Marco Pettinari" apre la stagione sportiva della spiaggia di velluto per i tennisti che si preparano durante l’inverno e vogliono mettersi alla prova. On line è anche possibile vedere gli scambi sul centrale del Vivere Verde tra il sindaco Maurizio Mangialardi e l’organizzatore del tonero Marco Pettinari. Un video che certamente registrerà un altissimo numero di contatti e commenti sui due “nostri” tennisti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!