Il Tennistavolo Senigallia al XXV° Congresso Eucaristico Nazionale
Spettacolo ad Ancona: la scuola di Pettinelli chiamata per una testimonianza sportiva ed etica
Il XXV° Congresso Eucaristico Nazionale si svolgerà quest’anno ad Ancona ai primi di settembre. Nell’ambito delle manifestazioni previste, per la prima volta sarà presente anche lo sport con uno spettacolo al Palarossini al quale saranno presenti le massime autorità religiose e sportive oltre naturalmente ai rappresentanti delle istituzioni.
La testimonianza sportiva sarà affidata ad un gruppo ristretto di realtà (una decina) e tra queste il Tennistavolo Senigallia. La Società ha accolto la notizia con grande entusiasmo e soddisfazione perché si tratta sicuramente di un riconoscimento importante.
Essere scelti tra centinaia e centinaia di società marchigiane infatti nell’ambito di un appuntamento così carico di religiosità e di valori, è sicuramente una conferma che i principi etici che animano la scuola di Pettinelli trovano consensi al di fuori del mondo strettamente sportivo.
Il fatto che il Tennistavolo Senigallia abbia ricevuto la Stella d’Oro al Merito Sportivo (che all’interno del CONI è considerata moltissimo per la sua rarità) ha sicuramente influito nella scelta degli organizzatori ma è probabile che essere per il secondo anno consecutivo la prima società d’Italia CSI (Centro Sportivo Italiano) per il tennistavolo abbia avuto la sua importanza. Quella con il CSI è una collaborazione che dura con profitto da anni e che viene seguita in prima persona dal giovane dirigente Nicola Falappa.
Il programma deve essere ancora definito. Dai primi contatti sembra che il Tennistavolo Senigallia abbia a disposizione una ventina di minuti per presentare la disciplina e la scuola e Pettinelli è già al lavoro per una scaletta densa di significati.
Al di là del tennistavolo è comunque importante che lo sport cittadino sia rappresentato in un appuntamento così importante per il nostro territorio.
da Tennistavolo Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!