Incendio al ristorante La Chiocciola di Barbara: il gestore intrappolato all’interno
Danni ingenti alla struttura, salvato l'uomo: Vigili del Fuoco di Senigallia, Arcevia e Ancona sul posto
Ancora un incendio nel senigalliese, dove episodi di questo genere si stanno, purtroppo, ripetendo con troppa assiduità in questi ultimi mesi. Ad essere interessato dalle fiamme, nel pomeriggio del 14 giugno, il ristorante La Chiocciola di Barbara, dove sono intervenuti i pompieri per domare il rogo.
All’interno della struttura, che stava osservando il suo giorno di chiusura settimanale, si trovava uno dei gestori quando si è sviluppato l’incendio. L’uomo, che dormiva al primo piano, si è trovato tra le fiamme ed ha rischiato seriamente la vita, prima di essere tratto in salvo dal prontissimo intervento di alcuni operai che lavoravano in un cantiere accanto al ristorante.
Uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco di Senigallia, Arcevia e Ancona, chiamati all’intervento, sono stati impegnati fino alle prime ore della sera. Solo a emergenza terminata è stato possibile avere un quadro preciso dei danni ai locali del ristorante e hotel sito a Barbara, in via Fratelli Kennedy: il primo piano, lo spazio in cui si trovava la pizzeria è stato divorato dalle fiamme ed è ora inservibile.
Si tenterà ora di trovare l’origine delle fiamme che stanno colpendo ancora una attività del territorio, fenomeno che continua a ripetersi dopo il capannone di Cesanella a Senigallia, quello di Pongelli, quello a Sant’Angelo di Senigallia e varie vetture di imprenditori e ditte.
di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!