Concerto di musica classica ad Ostra con la pianista Danuta Conti
Chopin, Franck, Ravel, Bach-Busoni nel programma dell'Associazione Il Salvagente onlus
L’Associazione IL SALVAGENTE onlus, con il patrocinio del Comune di Ostra, organizza mercoledì 15 giovedì (ore 21,15) il concerto di musica classica dal titolo “CONCERTO D’INIZIO ESTATE. CULTURA E CARITA’=UOMO”. I brani eseguiti dalla bravissima pianista Danuta Conti (Chopin, Franck, Ravel, Bach-Busoni) saranno preceduti da una breve guida all’ascolto da parte dell’artista: sarà questo un valido aiuto per entrare in sintonia con le sensazioni e le emozioni legate a questa formidabile musica.
Al termine del concerto infine Danuta Conti sarà a disposizione del pubblico per un breve confronto, risponderà alle domande ed aiuterà a capire alcuni aspetti artistici e tecnici legati ai brani eseguiti.
Non è un caso se IL SALVAGENTE onlus, oltre agli aiuti concreti alle famiglie in difficoltà, cerca di proporre anche momenti culturali che possano promuovere l’arte ed il bello, elementi importati e fondamentali di cui l’uomo non può fare a meno.
E’ un evento aperto a tutti, anche a coloro che non sono abituati ad ascoltare spesso la musica classica e proprio per questo, benché la bellezza venga naturalmente percepita o intuita da tutti, abbiamo richiesto all’artista un aiuto nella comprensione per arrivare con maggiore consapevolezza al cuore delle sensazioni ed delle emozioni.
L’ingresso del concerto è gratuito.
da Il Salvagente Onlus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!