SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Concluso il campionato italiano di pattinaggio a Senigallia

Ottimi risultati per il Team Roller, al sesto posto su 100 società: Linda Rossi è record mondiale

3.896 Letture
commenti
Marcheshire - Lost in Food

Pattinaggio a Senigallia, fasi conclusive del campionato nazionaleTerzo ed ultimo giorno del Campionato Italiano di pattinaggio corsa su pista: "ci sentiamo tutti partecipi – dicono gli organizzatori – ad una grande festa di famiglia che, nonostante la stanchezza, vorremmo non finisse mai". Fasi conclusive ed avvincenti di una disciplina sportiva che ha stregato anche coloro che non avevano mai assistito a queste competizioni, complice la nuova e bellissima pista azzurro mare di Senigallia.

Alla linea di partenza si susseguono le ultime batterie di qualificazione e le finali, allo start i frenetici e chiassosi primi passi di spinta, con i piedi a papera alla ricerca del suolo, lasciano velocemente il posto ad eleganti movimenti ritmici ed al silenzio rotto soltanto dal suono dell’aria mossa dagli atleti che sfrecciano ad oltre cinquanta chilometri orari.

Danzano bene gli atleti del Team Roller Senigallia, perennemente seguiti, incitati e diretti da Mister Guenci e il medagliere di casa si fa ricco. Arriva il titolo nazionale nella 3000 americana allievi con Linda Rossi, Valentina Arthemalle ed Agnese Marchetti, seste nella medesima batteria finale Sofia Marchetti, Chiara Mesturini e Gloria Coppari; titolo nazionale nella 1000 in linea (il quarto in altrettante specialità ed un record del mondo) per l’incontenibile Linda Rossi, con Valentina al nono ed ancora ottimo sesto posto per Michele Santarelli nella 1000 in linea categoria ragazzi 2.

In crescita di esperienza i ragazzi dell’americana Francesco Marinelli, Davide Coppari e Davide Conti ed i fratelli Daniele e Fabrizio Latini nelle specialità di fondo.

Pattinaggio a Senigallia, fasi conclusive del campionato nazionaleNuovo secondo posto per Roberta Magini a un solo centesimo dall’oro e ancora un ottimo quarto posto nell’americana per le seniores Alice Malerba, Alessandra Merloni, Margherita Grassi e Roberta Magini.

Al termine delle competizioni, nella speciale classifica per società (oltre un centinaio quelle presenti) il Team Roller si ritrova così al sesto posto: niente male! Alla lunga serie di premiazioni conclusive si sono alternate le interviste a tecnici e dirigenti della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio (fihp.org) unanimi nel giudicare positivamente l’evento senigalliese, che come dice il presidente Sabatino Aracu…ci proietta nel futuro…

Il sogno di ospitare i Mondiali è dunque iniziato e c’è da scommetterci che Mister Guenci presto o tardi lo trasformerà in una splendida certezza e tutti saranno ancora con lui pronti a far coinvolgere in una nuova ed entusiasmante sfida l’intera città e non solo.

da Team Roller Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura