SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Animazioni, sport e Ferrari a Senigallia con la Gran Fondo dell’Adriatico

Al via la terza edizione: due giorni intensi di manifestazioni in diversi angoli della città

3.246 Letture
commenti
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Il villaggio dei ragazzi in piazza Saffi a SenigalliaGira già a pieno regime – è proprio il caso di dirlo – la macchina organizzatrice della manifestazione "Gran Fondo dell’Adriatico". Una macchina, quella di Sport & Travel che ha portato a Senigallia animazioni, giochi ed esibizioni per tutte le età, in diverse piazze e strade della città. Una manifestazione che avrà il suo culmine nella giornata di domenica 12 giugno quando ci sarà la partenza delle gare ciclistiche.

Un week end denso di emozioni, sportive e non, che ha coinvolto e coinvolgerà molti dei luoghi più suggestivi di Senigallia.

Tornei di minibasket per ragazzi in piazza Simoncelli a SenigalliaIn piazza Saffi è stata allestita una specie di città dei ragazzi, con tanto di giochi, musica e animazioni, dalla giocoleria al castello e ai materassi d’aria per i salti.
Tempo di musica e "suoni" sportivi con i tornei di minibasket, calcetto e badminton invece in piazza Simoncelli, dove diverse squadre di allievi e giovanissimi (maschili e femminili) si sono sfidate a suon di goal, punti e canestri.

Ma il piatto forte era (e lo sarà anche domenica pomeriggio quando si ripeterà l’iniziativa, sempre verso le 18 circa) l’esibizione, molto spettacolare, della Ferrari 438 GT2 guidata dal pilota ufficiale del team Vittoria Racing Andrea Palma.
Un’esibizione durata diversi minuti in cui il pilota ha mostrato tutta la potenza, nascosta sotto la carrozzeria rossa fiammante con tanto di sponsor tecnici, della supercar nel tratto fra il foro annonario, piazza Manni e lungo i Portici Ercolani.

Esibizione della Ferrari 438 GT2 a Senigallia, foro annonarioEsibizione della Ferrari 438 GT2 a Senigallia, foro annonarioEsibizione della Ferrari 438 GT2 a Senigallia, foro annonario

La partenza della Randonnèe da 414Km è avvenuta alle 17 di sabato, mentre alle 6 di domenica 12 ci sarà quella della Randonnèe 205 Km e Granfondo, cui seguirà la cicloturistica Gourmet alle 8:45 e infine "Bici per gioco" alle 9:30.

Il programma completo della manifestazione è on line sul sito www.gfadriatico.it.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Sabato 11 giugno, 2011 
alle ore 18:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura