Castelleone di Suasa: muore operaio travolto da una balla di fieno
Incidente sul lavoro in azienda agricola a Pian Volpello
Si registra, purtroppo, un nuovo incidente mortale sul lavoro nell’entroterra di Senigallia, per la precisione in un capannone agricolo di Pian Volpello, frazione di Castelleone di Suasa. Sono ancora in corso di accertamento le cause della tragedia che ha portato alla morte di un operaio, schiacciato da una balla di fieno.
La vittima è Carlo Aguzzi, sessantaduenne, celibe, originario di Arcevia, ma residente proprio in via Pian Volpello, vicino al capannone in cui ha perso la vita. L’uomo era infatti al lavoro presso l’azienda agricola Spallacci & C., dove si stavano sistemando delle pesanti balle di fieno, del peso di 5 quintali.
Una di queste balle, verso le 17:20 dell’11 giugno, ha travolto Aguzzi, causando all’uomo un fatale schiacciamento della gabbia toracica, con conseguente arresto cardio-circolatorio. Agli uomini del dipartimento Prevenzione dell’Asur, intervenuti per tentare di prestare soccorso all’operaio, non è rimasto che constatarne il decesso. Sul posto si sono trovati anche militari dell’Arma dei Carabinieri della caserma di Ostra Vetere.
La salma di Carlo Aguzzi è stata trasportata all’ospedale di Senigallia, messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che predisporrà l’autopsia per definire con certezza la causa della morte.
di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!