Domenica 12 la celebrazione della Giornata ANMIL a Senigallia
Il programma della manifestazione: corteo, corone sui monumenti ai caduti, incontro al San Rocco
Domenica 12 giugno sarà celebrata a Senigallia la Giornata del Mutilato del Lavoro, organizzata dalla Sottosezione ANMIL della nostra città con la collaborazione della relativa sezione provinciale e il patrocinio del Comune di Senigallia.
Il programma della manifestazione prevede alle ore 8,30 il raduno dei partecipanti nella sede di viale Bonopera 45 e un corteo lungo via Cavour e in piazza Garibaldi. Alle 9 si celebrerà al Duomo una S. Messa in suffragio dei Caduti del Lavoro, mentre alle ore 9,45 il corteo si snoderà lungo via Cavallotti, via Marchetti e corso 2 Giugno per giungere in piazza Roma, dove sarà deposta una corona d’alloro alla lapide dedicata al Caduti del Lavoro.
Il corteo proseguirà quindi in via Cattabeni per deporre una seconda corona in memoria dei Caduti in Guerra.
Per le ore 10,30 è prevista infine presso l’Auditorium di San Rocco (piazza Garibaldi) una cerimonia civile alla quale parteciperà anche il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi. Assieme a lui proporranno un loro intervento nell’occasione Sandro Carloni ed Enzo Gioacchini, rispettivamente Presidente regionale e provinciale dell’ANMIL, nonché Almerino Rossetti, Presidente della sottosezione di Senigallia.
Da segnalare che durante la cerimonia, dalle ore 9 alle 12, sarà in vigore un divieto di transito e di sosta, con la rimozione forzata dei veicoli in difetto, su piazza Garibaldi, nel tratto sotto l’alberatura e sulla carreggiata davanti al Sacrario dei Caduti.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!