Pattinaggio, bene la prima giornata del campionato italiano a Senigallia
Buoni risultati per i ragazzi del Team Roller, tutti stretti intorno al tecnico e campione Mauro Guenci
Tic-tac tic-tac, no, non è quello della bomba e nemmeno il ticchettio meccanico di certi vecchi cronografi ormai virtualizzati dai silenziosi e ultraprecisi sistemi elettronici. Sono i decimi e centesimi di secondo contesi dai 645 atleti provenienti da ogni parte d’Italia, vivaio e speranza delle 114 società sportive di appartenenza e dell’intero Paese. Ragazze e ragazzi dagli 11 anni in poi che fino a sabato 11 giugno, si confronteranno nelle diverse specialità del “Campionato Italiani di pattinaggio corsa su pista”.
Un evento fortemente atteso dalla città, con il deciso sostegno dell’Amministrazione Comunale e l’indispensabile regia del Team Roller Senigallia guidato da Mauro Guenci, che hanno saputo creare l’atmosfera delle grandi occasioni con la bella cerimonia di inaugurazione nel modernissimo impianto delle Saline di Senigallia.
Trascorsa la mattina del primo giorno fra le tante batterie di qualificazione nel tardo pomeriggio-sera sono stati assegnati i primi titoli italiani di categoria e specialità.
Il Team Roller Senigallia conquista i due terzi del podio nell’esaltante 300 cronometro allievi femminile, piazzando al primo posto Linda Rossi – con il tempo 26.59 da primato mondiale – affiancata al secondo gradino da Valentina Arthemalle con Agnese Marchetti al sesto posto a conferma l’incredibile qualità tecnica raggiunta dal gruppo.
Podio sfiorato da altri atleti del Team Roller con piazzamenti nelle batterie finali di grande prestigio: quarta Roberta Magini, settimo Michele Santarelli, undicesima Alice Malerma, 16° Alessandra Merloni nella 300 cronometro; bene i fratelli Latini che nella durissima prova dei 15000 a eliminazione raccolgono un nono posto con Fabrizio mentre Daniele nonostante una caduta completa la prova.
A incorniciare una giornata davvero bella e ricca la finale dei 5000 punti allievi femminile con il nono posto di Agnese Marchetti, il 21° della gemella Sofia e il 25° di Chiara Mesturini.
Riguardo alla bufera doping, il TEAM Roller fortemente impegnato in tutte le sue componenti, con il contributo decisivo di tutti i genitori, si stringe calorosamente attorno al suo leader e fondatore Mauro Guenci, con la solidarietà di chi conosce e apprezza il suo operato e le sue tante qualità dimostrate negli anni con i ragazzi.
Guarda la classifiche su www.fihp.org
da Team Roller Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!