Festa d’Istituto per la Mercantini di Senigallia
Appuntamento per ragazzi, docenti e genitori: premiati gli alunni dei giochi studenteschi
Sabato 4 giugno, nel pomeriggio – come da tradizione – ragazzi, genitori e insegnanti della Scuola Secondaria Mercantini, si sono ritrovati per concludere l’anno scolastico. Un pomeriggio di festa, di musica, di proiezioni, di mostre, per condividere in parte quanto realizzato durante l’anno.
Durante tutto l’anno scolastico ragazzi e insegnanti hanno lavorato in vari ambiti, prima di tutto quelli disciplinari, poi progetti di teatro, di cinema, di lettura, di educazione ambientale, di educazione alla cittadinanza, molti dei quali inseriti nel Piano dell’Offerta Formativa Territoriale; non tutti sono stati presentati alla festa per mancanza di strutture e di spazi, ma al di là di ciò, come scuola, riteniamo prezioso questo momento di incontro con le famiglie, occasione informale di conoscenza, di dialogo, di valorizzazione dei lavori svolti dai ragazzi.
Sono stati premiati gli alunni che nelle diverse competizioni sportive dei giochi studenteschi si sono classificati a livello provinciale, regionale e nazionale.
Gli studenti che hanno seguito il laboratorio pomeridiano di musica hanno eseguito brani al pianoforte, chitarra e batteria.
Per i nostri alunni questo appuntamento è un momento di festa e di allegria, un tempo diverso di scuola dove ognuno può esprimersi fuori dal consueto percorso didattico e condividere con la propria famiglia quanto realizzato nei mesi.
La festa finale del nostro Istituto, organizzata da diversi anni, con la partecipazione di alunni Insegnanti, collaboratori scolastici e genitori ha l’obiettivo, di realizzare un puzzle sempre più ampio e variegato dove ogni tassello, nella sua unicità, possa trovare la giusta collocazione e possa contribuire a realizzare il risultato finale, la crescita armoniosa di ogni ragazzo.
da Ist. Comp. Senigallia Nord – Mercantini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!