Osservazioni astronomiche e concorso letterario in dialetto a Senigallia
Al via le iniziative del Centro Sociale Molinello 2
La notte della luna rossa. Questo il titolo della nuova iniziativa promossa dal Centro Sociale Molinello 2 e dall’Associazione senigalliese di astronomia Aristarco di Samo per il prossimo mercoledì 15 giugno. Una serata – a partire dalla ore 20 – in cui si verificherà una eclissi totale di luna che sarà possibile vedere e fotografare dal piazzale antistante la Rotonda a Mare di Senigallia.
Il nostro satellite sorgerà alle 20:40 già parzialmente eclissato, ma si potranno seguire tutte le altre fasi principali del fenomeno:
Inizio Totalità: ore 21:21
Fine Totalità ore 23:04
Uscita dall’Ombra ore 00:03
Uscita dalla Penombra ore 01:02
Per informazioni:
071/659344 – 335/6357748
admin@aristarcodisamo.it
Ma questa dell’osservazione astronomica è solo una delle iniziative promosse dal Centro Sociale Molinello 2, che ha organizzato per l’estate anche il XVII Concorso di poesia dialettale e il V Concorso di racconti brevi in dialetto. Ogni partecipante dovrà presentare i propri lavori entro il 26-9-2011, la premiazione si terrà invece tra ottobre e novembre.
Per altre informazioni scarica il regolamento (jpg – 124 KB)
da Redazione
ciao... ma organizzate osservazioni per mercoledi? e' possibile venire? grazie
angi
Rispondo ad angi, sì organizziamo per mercoledì e è gratuito ed aperto a tutti l'osservazione, visto che la strumentazione verrà posta sul marciapiede antistante alla rotonda al mare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!