A Senigallia la presentazione di un libro sulla musicoterapia
In biblioteca l'appuntamento di venerdì 10 giugno
Una importante iniziativa propedeutica alla prossima realizzazione della prima scuola elementare italiana a indirizzo musicale, che sarà attuata proprio nella Città di Senigallia, nel plesso scolastico della frazione Sant’Angelo, è in programma per venerdì 10 giugno presso la Sala Conferenze della Biblioteca comunale “Antonelliana” (via Manni).
Qui alle ore 17 sarà infatti presentato il libro “L’elemento sonoro quale processo interdisciplinare nella scuola primaria in ambito didattico educativo (1° volume)”, scritto dalla prof.ssa Anna Maria Ferrone e dal Maestro Stefano Olivi.
Il libro, edito dalla Dienne edizioni di Trivento, riguarda appunto il progetto – già presentato alcuni mesi fa nella Sala del Trono di Palazzo del Duca – della scuola primaria a indirizzo musicale autorizzato per la prima volta dal Ministero dell’Istruzione nella nostra città.
L’Assessore comunale alla Cultura, Stefano Schiavoni, parteciperà alla presentazione organizzata dalla Scuola europea di Musicoterapia di Senigallia, che ha ottenuto per questo anche il patrocinio del Comune di Senigallia.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!