Concessioni balneari per attività ricreative in spiaggia a Senigallia
Bando comunale per l’affidamento di due concessioni demaniali da destinare a gioco e attività ricreative
Il Comune di Senigallia, attraverso la sua Area Turismo Promozione e Sviluppo Economico, ha promosso un bando per l’affidamento di due concessioni demaniali marittime con destinazione di “zone del gioco e delle attività ricreative all’aria aperta”, secondo le previsioni dell’art. 10 del vigente Piano particolareggiato dell’arenile.
Le due aree sono situate l’una sul lungomare di ponente e l’altra su quello di levante e hanno ciascuna una dimensione di circa 600 mq.
Possono concorrere all’affidamento soggetti di impresa, associazioni riconosciute o enti pubblici e di diritto pubblico. Gli interessati dovranno produrre apposita domanda – o due distinte, nel caso siano interessati ad entrambe le aree – ma potranno in ogni caso vedersi assegnata al massimo una sola area.
Il rapporto concessorio, soggetto al pagamento del relativo canone, avrà poi decorrenza dalla data di rilascio della concessione fino alla fine dell’anno 2015.
L’area oggetto di concessione potrà essere utilizzata esclusivamente per attività ricreative e di gioco all’aria aperta. Qui potranno essere collocate esclusivamente le seguenti attrezzature (da rimuovere al termine della stagione estiva):
– allestimenti per giochi di spiaggia privi di attrezzature permanenti al suolo;
– campi da beach volley o beach basket, minitennis, calcio tennis e attività similari;
– strutture di ombreggiamento in precario per una superficie massima di circa 18 mq.
– docce a libera fruizione;
– fioriere e simili a carattere ornamentale.
Naturalmente potranno essere organizzati tornei e competizioni, ma sempre con l’obbligo dell’accesso libero e gratuito da parte del pubblico.
Gli interessati a partecipare al bando dovranno far pervenire la documentazione necessaria al Comune di Senigallia (Ufficio Suap – Sezione Demanio Marittimo, viale Leopardi 6) entro le ore 12 del prossimo lunedì 27 giugno. Nel caso di recapito a mano, la domanda dovrà invece essere presentata presso la sede comunale di piazza Roma 8.
Per la presentazione delle domande occorre utilizzare il fac simile scaricabile dal sito internet del Comune di Senigallia, dove è possibile accedere anche al bando integrale. A questo andrà allegato un progetto preliminare redatto da un tecnico abilitato che illustri, in opportuna scala grafica, le modalità di allestimento dell’area in concessione, oltre a una relazione illustrativa del progetto che dettagli anche le modalità di esercizio della concessione.
In caso di più domande, per l’assegnazione di ognuna delle due aree oggetto del presente bando si procederà alla formazione di una apposita graduatoria. In questo caso i criteri di priorità privilegeranno nell’ordine le richieste presentate da enti pubblici e di diritto pubblico, poi quelle presentate da associazioni ricreative, a seguire quelle provenienti da associazioni sportive e infine le richieste formulate da soggetti d’impresa. In caso di richieste di concessione da parte di più associazioni si valuteranno, come ulteriori criteri di priorità, il numero degli associati e l’anzianità costitutiva dell’associazione.
Nel caso di richieste da soggetti d’impresa si darà invece priorità alle nuove imprese costituite per l’occasione, seguendo altrimenti l’ordine di anzianità di iscrizione al registro ditte presso la Camera di Commercio.
A valutare le domande sarà una apposita Commissione di valutazione composta da dipendenti del Comune di Senigallia: il Dirigente dell’Area Turismo Promozione Sviluppo Economico, che avrà la funzione di Presidente della Commissione; il responsabile dell’ufficio Sue; il responsabile della sezione Demanio Marittimo.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Suap – Sezione Demanio Marittimo – del Comune di Senigallia, viale Leopardi 6, nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì (dalle ore 9 alle 12,30).
Il numero telefonico è lo 071.6629254 e l’indirizzo e-mail è:
f.freschi@comune.senigallia.an.it.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!