Rinviato in IV Commissione il dibattito su casa protetta e defibrillatori
Il Sindaco di Senigallia chiede un approfondimento su entrambi i punti
Il Sindaco Mangialardi ha risposto lunedì 6 giugno in Consiglio all’interpellanza orale presentata dalla Lega Nord Senigallia che ha seguito insieme a Fli e Coordinamento Civico la segnalazione dei familiari di alcuni anziani ospiti della struttura.
Il 28 aprile i familiari avevano richiamato l’attenzione sui disservizi già noti ed avevano richiesto una visita presso la casa protetta per verificare quanto affermato. Il 19 maggio di quest’anno i Consiglieri Paradisi, Marcantoni e Pazzani si erano recati presso la struttura di via Cellini.
Al sig. Sindaco è stato chiesto di attivarsi per assicurare una presenza maggiore del Presidente, dei consiglieri del CDA e di affrontare una volta per tutte l’annosa questione del servizio di fisioterapia ritenuto insufficiente.
La proposta del Sindaco di rimandare e approfondire in Commissione tutta la questione “casa protetta” è stata ritenuta accettabile; pertanto nei prossimi giorni il Presidente della 4° Commissione convocherà il Presidente della “casa protetta” ed i familiari per tentare di risolvere una vicenda complessa che non poteva essere affrontata e risolta nel corso di 3 minuti di interpellanza consiliare.
Sempre in 4° commissione si approfondirà l’altro argomento presentato sempre il 6-6-2011 in Consiglio dai gruppi di opposizione Lega nord, Fli, Pdl, Coordinamento Civico e Lista Marcellini: l’uso dei defibrillatori semiautomatici (DAE) in ambiente extraospedaliero.
L’ordine del giorno invitava la Giunta a promuovere una campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini di Senigallia; organizzare corsi di BLSD per apprendere l’utilizzo dell’apparato che ha una straordinaria efficacia terapeutica; sollecitare l’uso dei DAE in particolare nei luoghi di grande affollamento; valutare un impegno economico per l’acquisto dei defibrillatori.
Il Consiglio ha ritenuto di dover approfondire il tema in 4° Commissione.
dal direttivo Lega Nord Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!