Calcio a 5 Juniores, finito il sogno scudetto per l’Audax 1970 di Senigallia
Rimane la soddisfazione di una stagione eccezionale per i ragazzi di mister Tarsi
Peccato, con un pizzico di fortuna in più e forse con un pò di stanchezza in meno, probabilmente la finale sarebbe stata giallorossa. Invece, dopo una partita combattuta fino all’ultimo secondo, l’Audax 1970 Sant’Angelo esce sconfitta per 3 a 2 dal palazzetto di Sammichele di Bari contro il Marcianise (CE).
Logico che con il senno di poi tutto è facile, ma rimane il rammarico di non averci creduto fino in fondo e di essere partiti con il freno a mano tirato, sotto di due reti dopo 10 minuti, ma alla fine la soddisfazione è enorme per essere tra le prime quattro squadre d´Italia: non è cosa da poco e per questo si ringrazia tutto il gruppo per quello che ha fatto in questi tre anni, vincendo il titolo regionale sia Allievi che Juniores e la Coppa Marche, senza considerare che ha disputato per tre anni la finale di coppa e la finale del girone.
Da tenere presente che le altre sette formazioni finaliste hanno le loro prime squadre che giocano tra la serie A e la serie A2, ciò permette anche al settore giovanile di contare su un tasso tecnico-tattico di maggiore caratura.
Ora questi ragazzi non potranno più partecipare al prossimo campionato Juniores, ma saranno sicuramente protagonisti nel campionato nazionale Under 21 e magari quel tricolore potrebbe arrivare proprio da una competizione più prestigiosa.
L’Audax è una delle poche realtà a livello nazionale dove non sono presenti giocatori brasiliani o argentini, anzi al contrario di chi l’ha eliminata in semifinale, la squadra giallorossa era composta da soli ragazzi senigalliesi.
Certo dispiace non essere arrivati in finale a giocarsi il più ambito titolo italiano, ma va bene anche sapere di essere tra i primi in Italia. E ci proveranno ancora, i ragazzi di questo se ne può star certi: per il momento la Società ringrazia i componenti della formazione che tante gioie ha regalato:
– Mazzarini Gabruiele e Bastianoni Nicola (portieri);
– Franceschini Davide, Bacolini Matteo, Barca Andrea, Ambrosi Stefano (centrali);
– Benigni Marco, Minutillo Vincenzo, Pancotti Francesco, Casavecchia Stefano, Scalfati Francesco (laterali);
– Brecci Davide, Menotti Filippo, Morici Maikol (pivot);
– allenatore: Emanuele Tarsi.
da Audax 1970 Sant’Angelo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!