8-11 giugno: a Senigallia il campionato italiano di pattinaggio
Per il titolo tricolore si sfideranno circa 900 atleti tra i migliori del circuito internazionale
Nel pattinodromo internazionale, zona saline di Senigallia, si svolgeranno dal 8 all’11 giugno i campionati italiani assoluti di pattinaggio velocità. L’8 giugno a partire dalle 20.30, cerimonia di apertura con spettacoli ed esibizioni coreografati di pattinaggio artistico e free style. Dal 9 all’11 giugno si sfideranno per aggiudicarsi il titolo tricolore, i migliori 900 atleti provenienti da tutte le parti d’Italia.
Spettacolo unico con risonanza mondiale se si pensa che oltre alla diretta RAI Tv Sport giornaliera ed a quella regionale, è presente anche il circuito streaming mondiale collegandosi a www.fihp.org. Previsti oltre 80.000 contatti!
Il villaggio costituito da doppie tribune ed un servizio di gastronomia, sarà attivo no stop dalle ore 07.30. Il servizio di degustazione della nostra famosa cucina marchigiana, sarà in grado di soddisfare le esigenze delle oltre 5000 persone che giungeranno per l’occasione a Senigallia.
La decisione della Federazione Pattinaggio del CONI di assegnare l’opportunità a Senigallia, è scaturita per due ragioni: la bellezza ed unicità dell’impianto sportivo unico nell’essere, il più avvenieristico e tra i più veloci al mondo e soprattutto perché il team di Mauro Guenci è ormai punto di riferimento per il pattinaggio nazionale ed internazionale.
Grande fermento quindi in città dove sembra tutti aspettino questo avvenimento così importante ed unico che vede il patrocinio del CONI Regionale, della Regione Marche, Provincia di Ancona e l’impegno e la disponibilità dell’Amministrazione comunale. La cittadina e l’interland senigalliese, interverranno in massa.
da Team Roller Senigallia
forse solo all ex sindaco
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!