"Prendiamo atto delle dimissioni…", ma la notizia è falsa
Attivisti chiedono un nuovo coordinatore del PdL di Senigallia: Cicconi Massi però non ha mai lasciato
"Prendiamo atto – scrivono Morgan Gavrel e Eleonora Solai – con grande rammarico, delle dimissioni del coordinatore PdL Alessandro Cicconi Massi e del vice Anna Bernardini". Scrivono così due simpatizzanti ed attivisti impegnati in favore del centrodestra senigalliese, ma la notizia è falsa. O meglio, si è trattato di uno sbaglio. La Bernardini si è dimessa dall’incarico circa tre mesi fa e per altri motivi, personali. Cicconi Massi invece aveva solo ipotizzato l’iniziativa per il rammarico dopo il risultato elettorale della settimana scorsa.
"Ci auguriamo – continuavano i due simpatizzanti PdL in una breve nota stampa – che a breve venga nominato un nuovo coordinatore che sia un volto nuovo per la città e non sia dunque responsabile, come implicito nelle dimissioni di Cicconi Massi, della clamorosa sconfitta delle ultime comunali che già anticipava negli errori quanto accaduto negli scorsi giorni a Milano e Napoli. Ci aspettiamo che il nuovo volto sappia rinnovare la politica Senigalliese dando spessore politico al malcontento generalizzato nella notra città".
Immediata la replica del Coordinatore PdL e Vicepresidente del Consiglio di Senigallia: "E’ una notizia assolutamente falsa". Tra l’altro, continua Cicconi Massi che i due attivisti ne conosce soltanto uno, "probabilmente hanno frainteso il mio intervento dei giorni scorsi in cui chiedevo un cambio di rotta nelle politiche del nostro partito: se non ci sarà allora mi sentirò in dovere di lasciare l’incarico di coordinatore cittadino".
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!