SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giornata conclusiva del Progetto "Alcestinrete" a Senigallia

L'istituto Fagnani capofila del progetto regionale, oltre 13 scuole secondarie, 360 alunni dalle Marche

Fermonotizie.info

AlcestinretePer il giorno 7 giugno 2011 a Senigallia è stata organizzata la Giornata finale del progetto triennale "Alcestinrete", attuato da 13 scuole secondarie di 1° e 2° grado delle Marche, di cui l’Istituto Fagnani di Senigallia è capo fila della rete regionale.

Il progetto discende da un Protocollo d’Intesa stipulato tra l’Ufficio Scolastico Regionale e la Regione Marche ed è coordinato dal Dipartimento di Protezione Civile Regionale.

La finalità del progetto è quella di "diffondere nei giovani la cultura della conoscenza, della prevenzione e protezione dai rischi"e, tramite gli studenti, diffondere le buone pratiche nella cittadinanza e per questo lo stesso ha ottenuto il riconoscimento UNESCO.

La Giornata seminariale si svolgerà a Senigallia, presso Hotel Finis Africae, Via Strada Provinciale per Sant’Angelo n. 155, martedì 7 giugno 2011 – h. 9,00 – 13,00.

Saranno presenti alla manifestazione circa 360 studenti provenienti dalle scuole secondarie delle Marche, che presenteranno i loro lavori realizzati nel triennio che è durato il progetto. Coordinerà i lavori il Dirigente del Dipartimento di Protezione Civile Regionale e parteciperanno rappresentanze della Protezione Civile comunale.

dal Dirigente Scolastico
Dott.ssa Angela Leone

Ist. Comp. Senigallia Centro - Fagnani
Pubblicato Sabato 4 giugno, 2011 
alle ore 18:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura