Giornata conclusiva del Progetto "Alcestinrete" a Senigallia
L'istituto Fagnani capofila del progetto regionale, oltre 13 scuole secondarie, 360 alunni dalle Marche
Per il giorno 7 giugno 2011 a Senigallia è stata organizzata la Giornata finale del progetto triennale "Alcestinrete", attuato da 13 scuole secondarie di 1° e 2° grado delle Marche, di cui l’Istituto Fagnani di Senigallia è capo fila della rete regionale.
Il progetto discende da un Protocollo d’Intesa stipulato tra l’Ufficio Scolastico Regionale e la Regione Marche ed è coordinato dal Dipartimento di Protezione Civile Regionale.
La finalità del progetto è quella di "diffondere nei giovani la cultura della conoscenza, della prevenzione e protezione dai rischi"e, tramite gli studenti, diffondere le buone pratiche nella cittadinanza e per questo lo stesso ha ottenuto il riconoscimento UNESCO.
La Giornata seminariale si svolgerà a Senigallia, presso Hotel Finis Africae, Via Strada Provinciale per Sant’Angelo n. 155, martedì 7 giugno 2011 – h. 9,00 – 13,00.
Saranno presenti alla manifestazione circa 360 studenti provenienti dalle scuole secondarie delle Marche, che presenteranno i loro lavori realizzati nel triennio che è durato il progetto. Coordinerà i lavori il Dirigente del Dipartimento di Protezione Civile Regionale e parteciperanno rappresentanze della Protezione Civile comunale.
dal Dirigente Scolastico
Dott.ssa Angela Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!