Basket 2000,le giovanili conquistano le fasi nazionali
Grande impresa della squadra allenata da coach Simoncioni che "acciuffa" un biglietto per Bormio
Grande e storica impresa del Basket 2000 Vitalcare-Savini Senigallia che per la prima volta nella sua storia raggiunge le finali nazionali di una categoria giovanile. Nella tre giorni dello scorso weekend disputatasi a Donoratico (Li) infatti, la squadra Under 15 è riuscita a chiudere il proprio girone ai primi due posti, superando la fase Interregionale – dove era giunta vincendo nettamente quella regionale marchigiana – qualificandosi così per le Finali Nazionali di categoria.
Tre avversarie importanti per le senigalliesi, su tutte la grande Comense, con la quale però è arrivata l’unica sconfitta (28-53) perché sia contro il Cagliari (74-71 dopo un tempo supplementare nel match di debutto), sia nella decisiva sfida di domenica mattina contro il Battipaglia (46-43) sono arrivate due vittorie decisive per chiudere il girone al secondo posto (dietro proprio alla Comense) e qualificarsi per le finali di Bormio, dove dal 26 giugno al 2 luglio si assegnerà il titolo italiano Under 15 femminile.
Un traguardo eccezionale per la società del presidente Michele Riccio, mai raggiunto in precedenza ma indicativo di un lavoro importante sulle giovani iniziato ormai da qualche anno e che vede nel risultato raggiunto dalle bravissime ragazze dell’Under 15 allenate da Simone Simoncioni la testimonianza più evidente.
Queste le protagoniste del successo, in rigoroso ordine alfabetico: Bernardi, Caleffi, Cernetti, Cingolani, Formica, Leo, Marconi, Ottaviani, Pieri, Piermattei, Sampaolesi, Trifogli. All. Simoncioni.
da Basket 2000 Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!