La Marchetti di Senigallia conclude la festa per i 30 anni del Corso Musicale
Invitati alunni ed ex-alunni il 4 giugno all'evento alla Chiesa dei Cancelli con la presentazione del libro
La Scuola Media “G. Marchetti” ha già festeggiato i 30 anni del Corso ad Indirizzo Musicale, ma ora manca un ultimo evento di particolare importanza per suggellare il traguardo storico, il prossimo 4 giugno. Tutti gli alunni, ma soprattutto gli ex-alunni, sono caldamente invitati a partecipare e a diffondere la notizia.
Per iniziativa dell’ex Preside della “Marchetti” prof. Mario Cavallari e dei professori Nadia Gianfranceschi e Vittorio Farinelli è stato redatto un libro che raccoglie le testimonianze degli allievi, foto, esperienze musicali, eventi dell’Istituto, rassegna stampa e tanto altro.
Tale volume, o meglio testo-documento, sarà presentato in una conferenza stampa ad hoc, ma sarà anche mostrato al pubblico sabato 4 giugno 2011 presso la Chiesa dei Cancelli alle ore 21 nel corso del consueto Concerto finale degli Allievi.
E sarà anche messo in vendita per chi vorrà possederne una copia.
Nel frattempo, gli organizzatori e i docenti invitano insistentemente all’appuntamento chi frequenti o abbia frequentato il Corso Musicale dal momento della sua introduzione (nel 1979, sotto la presidenza della prof.ssa Renata Sellani) fino all’ultimo anno scolastico; e ugualmente chiedono di divulgare la notizia a quanti – amici, parenti o ex-compagni – per un motivo o per un altro, non ha consultato gli organi di informazione e a chi non si trova a Senigallia, così da metterlo al corrente. In tal modo molta gente potrà ritrovarsi e parlare di quel periodo scolastico e salutare i docenti di allora, concludendo in modo assai dignitoso i festeggiamenti per il trentennale del Corso.
di Simone Paolasini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!