Rigassificatore e API: tavola rotonda a Falconara
Alle 20:30 presso la Pinacoteca l'appuntamento sulle politiche energetiche promosso dalla CNA
L’Associazione provinciale di Ancona della CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) ha organizzato per martedì 31 maggio un incontro dal titolo “Rigassificatori, Centrali e Raffineria API”, allo scopo di conoscere, approfondire e valutare le prospettive future per il territorio.
L’appuntamento è di particolare attualità rispetto alla ventilata realizzazione di un rigassificatore, rispetto al quale è più che mai opportuno discutere delle politiche energetiche adottate sul territorio per cercare di decifrarne le opportunità e i rischi connessi.
La tavola rotonda organizzata dalla CNA si propone infatti di approfondire le posizioni delle varie amministrazioni pubbliche e della stessa API per definire l’impatto economico e ambientale legato all’eventuale presenza del nuovo rigassificatore.
L’incontro di svolgerà dalle ore 20,30 presso la Sala conferenze della Pinacoteca Francescana di Falconara Marittima (piazza Sant’Antonio da Padova, 5) e sarà mediato dal Direttore provinciale della CNA, Otello Gregorini.
Parteciperanno, contribuendo alla discussione, i sindaci di Falconara, Goffredo Brandoni, e di Senigallia, Maurizio Mangialardi; l’Amministratore delegato dell’API, Giancarlo Cogliati; l’Assessore provinciale Marcello Mariani, che detiene le deleghe all’Ambiente e al Nuovo Piano Energetico Ambientale Provinciale; e il Presidente della IV Commissione consiliare (Ambiente) della Regione Marche, Enzo Giancarli.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!