Festa per i 100 anni della Scuola "San Vincenzo" di Senigallia
Domenica 29 in 500 in piazza del Duca con animazioni, coreografie e balletti e il pranzo con le famiglie
Domenica 29 maggio 2011 è il giorno della festa per i 100 anni della scuola d’infanzia “San Vincenzo” di Senigallia. La Festa inizierà in Cattedrale alle ore 10 con la messa delle famiglie dei bambini e di quanti sono venuti a contatto con questa realtà scolastica. Celebrerà don Gesualdo Purziani, da 25 anni direttore della scuola.
La festa poi si sposta in piazza del Duca, dove troveranno spazio tante e diverse iniziative. Alle ore 11.30 i bambini della scuola raccontano i 100 anni con coreografie e balletti.
Alle 12.30 il pranzo in piazza con quasi 500 persone tra ex alunni, famiglie, amici e cittadini che hanno voglia di condividere questo traguardo.
Ci sarà anche Palmira, una 88enne ex alunna della scuola, la cui storia viene narrata nel volume “La scuola San Vincenzo compie 100 anni” presentato in Biblioteca mercoledì scorso, con l’intervento del prof. Emanuele Pavolini e dell’assessore Schiavoni.
Chi è interessato potrà trovarlo domenica all’Expo-ex nei giardini della Rocca, insieme ad una bella mostra fotografica e ad una esposizione di lavori dei bambini di questi ultimi anni. Porterà il suo saluto il Vescovo e il Sindaco di Senigallia e il dr. Antonio Trani della segreteria nazionale Fism.
Tante energie hanno lavorato insieme per la riuscita di questa festa, soprattutto genitori che avevano frequentato questa scuola e che hanno formato l’associazione “Amici della scuola San Vincenzo”, presieduta da Giancarlo Zampini che da queste colonne vuole ringraziare per la collaborazione il Comune e tutti gli sponsor dell’iniziativa, a partire dallo stilista Piero Guidi che per l’occasione donerà una spilla di angeli ad ogni famiglia intervenuta.
Scuola di infanzia “San Vincenzo”
Via Cavallotti, 12 – Senigallia
Tel. 071 63415
scuolasanvincenzo@virgilio.it
da Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!