SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tappa a Ballarò per i Giovani Democratici di Senigallia

Delegazione negli studi televisivi, una piccola rotonda a Floris che a settembre sarà in città

1.153 Letture
commenti
PcConnect

I GD di Senigallia a Ballarò con BersaniA pochi giorni dal voto, l’Istat dipinge un paese più povero e le parti politiche, ormai divise in due fronti, sembrano affrontarsi per la battaglia decisiva. Il terreno di lotta è la città di Milano dove corrono al ballottaggio il sindaco uscente Letizia Moratti, e il candidato Giuliano Pisapia. Questo il tema della puntata di Ballarò dello scorso 24 maggio alla quale hanno partecipato i Giovani Democratici di Senigallia.

Tra gli ospiti di Giovanni Floris il segretario del PD Pierluigi Bersani, il ministro della Difesa Ignazio La Russa, l’economista Irene Tinagli, il direttore di Europa Stefano Menichini, il vicedirettore de Il Giornale Nicola Porro, il giornalista e scrittore Sergio Rizzo del Corriere della sera e Massimo Bernardini di Tv Talk.

Il titolo della puntata era “Le forti tensioni politiche” e bisogna ammettere che, subito dopo la copertina di Maurizio Crozza, un po’ di tensione nello studio ha preso a tirare soprattutto per gli interventi del ministro La Russa.

Le sue parole sono state una continua difesa dell’immagine del Presidente Berlusconi e del Sindaco Moratti, ha perso molto del suo tempo a denigrare il programma di Piasapia e dal suo discorso non è emerso ciò che invece intende fare il Sindaco uscente”. Questo è stato il commento del segretario GD Marco Pettinari, al quale ha poi fatto seguito quello di Michele Carotti: “Il confronto dialettico tra Bersani e La Russa ha mostrato chi veramente è l’estremista che vedendo perdere i propri consensi sfrutta la sola arma della denigrazione dell’avversario e chi invece usa l’arma delle proposte e della moderazione”.

Al termine della trasmissione i Giovani del PD hanno avuto uno scambio di battute col segretario Pierluigi Bersani e sono in seguito stati accompagnati nel camerino del conduttore dove hanno consegnato a Giovanni Floris un coppo, lavorato a mano, raffigurante la Rotonda di Senigallia, città molto cara a Floris perché metà estiva della sua infanzia, come omaggio da parte dei GD di Senigallia e dell’amministrazione comunale della città. Hanno poi lasciato gli studi RAI con la promessa di una collaborazione da parte del conduttore di Ballarò con i Giovani Democratici e con il Comune di Senigallia a Settembre, quando verrà a far visita alla nostra città.

E’ una persona molto disponibile, ha apprezzato il nostro gesto e ha detto che sarà contento di poter realizzare qualcosa insieme a noi giovani e all’amministrazione comunale di Senigallia quando sarà a settembre nella nostra città”, ha dichiarato Chantal Bomprezzi.

da Giovani Democratici Senigallia

Giovani Democratici
Pubblicato Giovedì 26 maggio, 2011 
alle ore 16:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura