SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Con la Croce Rossa di Senigallia centinaia di disegni in via Carducci

Festa per la conclusione del progetto di educazione stradale rivolto ai bambini delle elementari

Progetto “I più piccoli… e la strada”L’avevano promesso e così è stato: un pomeriggio di festa in via Carducci con le famiglie e i bambini che hanno partecipato al progetto di educazione stradale della Croce Rossa di SenigalliaI più piccoli… e la strada”. Oltre 700 giovanissimi di 42 classi degli istituti comprensivi di Senigallia e dei paesi dell’entroterra sono diventati ’pedoni esperti’ grazie all’attestato e al "patentino" della CRI, a conoscenza dei rischi che la strada offre e dei comportamenti da osservare per vivere la città in sicurezza.

Progetto “I più piccoli… e la strada”Domenica 22 maggio via Carducci si è animata con la giornata conclusiva del progetto, ma soprattutto si è addobbata con i tanti, veramente tanti, disegni dei bambini sulla strada, sui cartelli stradali, sui pericoli visti con i loro occhi.
Per allietare il pomeriggio sono intervenuti i volontari pionieri da Ancona, Chiaravalle, Monsano e Jesi, con palloncini e giochi, i truccatori usati per le simulazioni, i cinofili. E dopo la caccia al tesoro, ognuno è stato "premiato" con attestato e gadgets.

Alla bella iniziativa ha partecipato anche il Comune di Senigallia tramite il portavoce Mario Cavallari e la Polizia Stradale con il Comandante Paolo Molinelli, ma è stata anche l’occasione per sfoggiare il parco mezzi del comitato locale della CRI e far capire alla persone incuriosite la complessità delle attività di soccorso e la molteplicità dei campi d’intervento.

Progetto “I più piccoli… e la strada”Progetto “I più piccoli… e la strada”Progetto “I più piccoli… e la strada”

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Giovedì 26 maggio, 2011 
alle ore 11:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno