Senigallia, l’Assessore Memè risponde al Comitato di Via Tevere
No al sopralluogo nelle condotte fognarie, il pozzo non è la causa dell'inondazione della zona "peep misa"
L’Assessore ai lavori pubblici Memè ha risposto qualche giorno fa alla seconda interrogazione scritta presentata dalla Lega Nord Senigallia in merito alla segnalazione pervenuta dal comitato spontaneo di Via Tevere. Il comitato guidato dal sig. Diambra Alberto si batte da anni per una sistemazione puntuale, costante e per una maggiore vivibilità della zona “peep misa”.
Durante i primi giorni di marzo, il livello delle acque del Misa ha determinato un’inondazione che ha coinvolto le prime case situate sotto il livello del fiume. I residenti hanno chiesto che venisse chiuso il pozzo situato nell’area, e che venisse effettuato un controllo al sistema fognario delle acque chiare. Il comitato ha richiesto anche un cestino porta rifiuti per servire l’area in oggetto che ne risulta priva.
L’Assessore Memè ha escluso che il pozzo sia la causa dell’allagamento delle case in via Tevere e che il fatto debba imputarsi piuttosto all’eccezionalità delle piogge di quei giorni; pertanto secondo l’Assessore non pare opportuno procedere al sopralluogo delle condotte delle acque chiare come richiesto dal comitato, ma si è reso disponibile ad accogliere la terza richiesta relativa al cestino porta rifiuti.
Il Direttivo della Lega Nord di Senigallia invita i cittadini a segnalare e a far pervenire le loro richieste al seguente indirizzo mail:
consigliere.pazzani@gmail.com.
da Lega Nord Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!