Lieve incidente alla Cesanella di Senigallia, pochi danni
Martedì 24 il sinistro che poteva essere evitato con poche semplici accortezze
Si tratta fortunatamente di un piccolo incidente, con conseguenze lievi e solo per i mezzi, quello di cui riportiamo notizia avvenuto martedì 24 maggio verso le 17:30 in via Botticelli, alla Cesanella di Senigallia, di fronte alla concessionaria di auto Fiat. La dinamica è stata semplice da ricostruire poichè l’auto che stava sopraggiungendo, una Volvo S40, si è trovata improvvisamente l’altra macchina, una Fiat Croma SW, mentre faceva manovra per uscire dal passo carrabile.
Il sinistro è avvenuto in via Botticelli e in quelle vie c’è il limite di 30 Km/h che purtroppo non tutti sanno e molti non rispettano.
Il risultato della manovra, complicata dalle auto parcheggiate a ridosso dei passi carrabilil che rendono impossibile la visuale, è stato di lieve entità: un pò di spavento, una gomma forata, i braccetti della ruota spezzati, un paraurti bozzato e qualche graffio alla vernice.
Rimane la consapevolezza – forse – che si poteva evitare con poche semplici accortezze: fare manovra all’ingresso del passo carrabile e non all’uscita (così da avere meno auto in carreggiata, lasciare qualche metro a ridosso dei cancelli per il transito dei veicoli e rispettare il limite.
di Redazione
Non capisco per quale motivo ancora tantissima gente commette l'errore di definire Cesanella come fosse una frazione. E' sbagliato scrivere o dire CESANELLA DI SENIGALLIA, in quanto Cesanella è un quartiere di Senigallia. Al limite si può dire Senigallia zona Cesanella. Grazie per l'attenzione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!