Legittimo impedimento, le ragioni del si con la Sen. Magistrelli a Senigallia
Venerdì 27 maggio a Palazzo del Duca l'incontro promosso dal PD in vista dei referendum di giugno
Il Partito Democratico si Senigallia invita la cittadinanza a partecipare il giorno venerdì 27 maggio, alle ore 21.00 presso la Sala del Trono di Palazzo del Duca, all’incontro dibattito sul tema “Legittimo Impedimento. Le ragioni del SI” con la Senatrice Marina Magistrelli e gli Avvocati Massimiliano Belli e Luca Pancotti.
Come è noto, l’Istituto vigente consente al Presidente del Consiglio ed ai Ministri in carica di giustificare la propria assenza nei processi penali in cui sono imputati, nell’ipotesi di concomitante esercizio delle funzioni previste dalle leggi e dai regolamenti. La legge, già censurata dalla Corte Costituzionale, è oggetto di uno dei quesiti del Referendum che si svolgerà il 12 e 13 giugno in cui i cittadini saranno chiamati ad esprimersi per il mantenimento o per la sua abrogazione.
Riteniamo che la norma sia ingiusta oltreché illegittima in quanto lesiva del fondamentale principio di uguaglianza dei cittadini davanti alla legge, in palese violazione dell’art. 3 della nostra Costituzione e per questo, invitiamo i cittadini a VOTARE SI per la sua abrogazione.
dal segretario PD Senigallia Elisabetta Allegrezza
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!