SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terza divisione di pallavolo, promossa la squadra dell’Avis Corinaldo

Festeggiano le giovanissime Under 16 e il presidente Giuliani per la vittoria del campionato

3.761 Letture
commenti
PesaroUrbinoNotizie.it

ASD Pallavolo Avis CorinaldoLe grandi squadre sono costruite su basi solide”, le parole di un felice e rilassato presidente Gianluca Giuliani. Al primo colpo la Terza Divisione Under 16 dell’inossidabile coppia Tarsi/Mallucci ha vinto campionato (girone C) e promozione diretta alla categoria superiore.

Una stagione conclusasi venerdì sera, 20 maggio, in casa della Stacchiotti Ancona, superata al tie-break con non pochi colpi di scena. Al Corinaldo bastava un punto e così è stato. L’urlo di gioia al cielo non poteva attendere.

Quattordici vittorie, due sole sconfitte, 42 punti e un futuro radioso per l’Avis Pallavolo Corinaldo. Una cavalcata iniziata il 5 febbraio 2011, con l’Esse-ti Carilo Loreto come prima avversaria (e sarà proprio la compagine loretana una delle due dirette avversarie); prima vittoria (1-3) e primo capitolo scritto di un libro che non sarà sempre facile leggere.

Tra una vittoria e l’altra, con un gruppo sempre più affiatato, insieme da sempre, il girone d’andata si conclude con nove vittorie su nove, en-plain meritato, ma non scontato. Il girone di ritorno riserva un’amara sorpresa alle ’ragazze dalle uova d’oro’ di Tarsi: si frattura una spalla l’opposto Bellucci, punto fermo del sestetto corinaldese e urge subito trovare una soluzione. Il Corinaldo, per fortuna ha tante frecce al proprio arco e trova in Palmieri, prima e Giuliani, poi due sostitute eccellenti, pronte e grintose.
La cavalcata quindi, non s’arresta; al contrario, è sempre più decisa e intraprendente.

Come in tutti i libri d’avventura più belli, però, c’è un punto in cui, per arrivare alla meta finale vincenti e con il cuore in gola dalla felicità occorre superare un ostacolo, magari due. Il 30 aprile ecco arrivare la prima sconfitta, fuori casa, contro la QpvolleyAncona (cenerentola del girone) per 3-1. Un fulmine a ciel sereno che prima o poi si attendeva, visti i numerosi impegni della squadra anche nel campionato di under 16 (fuori in semifinale) e nei vari tornei regionali e non, affrontati durante l’anno; uno scossone che forse, alla fine del libro, con il senno di poi sarà servito. La sconfitta permette alle avversarie di risalire la china e far sentire al Corinaldo il fiato sul collo.

Dopo due settimane, ecco che i fulmini diventano due: la squadra di capitan Rossetti cade a Osimo in un tie-break tiratissimo contro il Volley Osimo (terza pretendente al titolo). Sbandamento. Ma questa è una squadra abituata a misurarsi su vari fronti, abituata a lottare, mai ad arrendersi.

Le corinaldesi riprendono in mano la situazione, via le sconfitte dalla testa, dentro l’orgoglio delle vincenti. Ultimi sforzi, ultime vittorie; ieri serviva uno slancio, l’ultimo, così è stato. Siamo arrivati alla fine del libro, al posto del classico ’the end’ c’è scritto Promozione. Un libro scritto a 30 mani, dove i colpi di scena non sono di certo mancati, dove atlete, allenatori, società e tifosi (per lo più i fedelissimi genitori) hanno colorato, ognuno a proprio modo le emozioni di una stagione da incastonare nella mente.

Le protagoniste: Martina Bellucci, Maddalena Della Santa, Linda Giuliani, Alice Luzi, Lara Luzietti, Giorgia Manna, Angelica Manoni, Serena Mencaroni, Debora Palmieri, Sofia Rossetti (C), Alessia Galli, Claudia Rocchegiani, Debora Tarsi. Allenatori: Gianni Tarsi, Guido Mallucci.

da ASD Pallavolo Avis Corinaldo

Pallavolo Avis Corinaldo
Pubblicato Lunedì 23 maggio, 2011 
alle ore 14:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno