SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Associazione "La Casa di Omero" riprende le attività

Nuoto e ping pong nei percorsi formativi dei ragazzi, uno stimolo per crescere nella mente e nel fisico

logo dell’Associazione "La Casa di Omero"Dal mese di ottobre 2010 l’associazione "La casa di Omero" ha ripreso le sue attività proponendo ai suoi utenti percorsi formativi in grado di stimolare la loro crescita nel rispetto dei tempi e delle potenzialità di ciascuno di loro. L’associazione, consapevole che qualsiasi intervento educativo/formativo debba interessarsi della persona nella sua complessità e ricchezza, ha sempre offerto, fin dalla sua costituzione, una serie di attività in grado di stimolare la mente e il fisico.

Le proposte vengono fatte in modo graduale e spesso sotto forma ludica, in modo da aiutare i ragazzi a scoprire le proprie capacità senza stancarsi e nella gioia di "fare" le cose assieme.

Le attività, oltre che nella sede dell’associazione, vengono svolte in realtà che danno la possibilità di far vivere ai ragazzi esperienze nuove e stimolanti.

Il gruppo si reca tutti i martedì nella piscina Molinello 2 di via Pierelli, dove grazie alla UISP che permette all’associazione di utilizzare una sua corsia e alla dott.ssa Marta Mencarelli dell’associazione "Delfino h", che ha messo a disposizione l’attrezzatura (tavolette e galleggianti), è possibile per la nostra socia, docente di educazione fisica e istruttrice di nuoto, avviare i ragazzi alle attività in acqua permettendo ad alcuni di loro di prendere confidenza con questo elemento ed ad altri di migliorare le abilità già acquisite.

Nel Centro Olimpico Tennis Tavolo di Senigallia, "La casa di Omero" si reca dal mese di gennaio 2011 grazie alla presenza di una delle socie, pongista con esperienza anche in campo agonistico. Il Centro, fondato da Enzo Pettinelli, noto allenatore e maestro che negli anni ha saputo formare e appassionare tanti giovani a questo sport, si avvale anche della presenza e dell’esperienza di Sabrina Moretti, giocatrice di fama nazionale e allenatrice dei ragazzi che si preparano presso il centro.

Il ringraziamento dell’associazione "La casa di Omero" va a tutti coloro che hanno messo a disposizione gratuitamente queste strutture che, oltre a permettere ai ragazzi dell’associazione di frequentare sia la Piscina che il Centro, li hanno aiutati a muovere i primi passi in queste attività.

Ora i ragazzi della Casa di Omero aspettano con entusiasmo il martedì per divertirsi in acqua e il giovedì pomeriggio per andare a giocare a "ping pong" che hanno scoperto essere un’attività divertente con la quale è possibile mettersi alla prova e giocare con gli altri.

Associazione "La casa di Omero"
lacasadiomeronlus@libero.it

da Paola Crivellini

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 23 maggio, 2011 
alle ore 9:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura