SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
NetPEC Standard

Tre incidenti caratterizzano la domenica di mare a Senigallia

Grave uno scooterista che ha riportato un trauma cranico. In coma il 29enne uscito di strada venerdì 20

2.367 Letture
commenti

ambulanzaSono ben tre gli incidenti nella prima vera domenica di mare che ha portato a Senigallia diversi "pendolari". Di questi uno decisamente più grave, con un uomo che ha riportato un trauma cranico e la frattura del setto nasale per almeno 30 giorni di prognosi, mentre negli altri due episodi i coinvolti hanno riportato poche ferite.

Il primo episodio si è verificato verso le 8:30 di domenica mattina, 22 maggio, lungo viale IV novembre all’incrocio con corso Matteotti, sul largo Puccini. I Vigili Urbani hanno rilevato l’impatto, fortunatamente avvenuto a velocità limitata, tra una Toyota Yaris ed una Honda Accord guidate da M.M. e C.S. che non hanno riportato conseguenze.

Ferito ad una mano il conducente di uno scooter Honda che si è scontrato per cause ancora da accertare con una Mercedes all’incrocio tra via Cilea e via R.Sanzio: sembra però che ci sia una perecedenza non rispettata all’origine dell’impatto.

Il terzo (per ordine di tempo) incidente è quello avvenuto alle 14 in zona Ciarnin all’incrocio tra la statale adriatica (via Galilei) e via Tolomeo: anche qui una precedenza non rispettata a quanto sembra dalla ricostruzione della Polizia Municipale. Una Nissan Micra con a bordo una 28enne, F.R., si è impattata con uno scooter Yamaha che procedeva sulla Statale: alla guida il 42enne D.A. di Monte San Vito, che ha riportato un serio trauma cranico attutito in parte dal casco e la frattura del setto nasale. Le condizioni apparse subito gravi hanno reso necessario il trasporto d’urgenza all’ospedale cittadino dove solo in serata è stata sciolta la prognosi, di 30 giorni.

Ha invece subito diversi interventi chirurgici ed è in coma il 29enne di Senigallia Francesco La Rocca che venerdì sera, 20 maggio, è uscito di strada in sella al suo scooter e si è schiantato contro un palo, sbattendo violentemente il volto. Papà da poco più di un mese, Francesco stava percorrendo la strada Corinaldese dopo una serata con gli amici per tornare a casa a Sant’Angelo di Senigallia. All’una di notte, all’altezza di Ponte Lucerta il giovane è uscito di strada durante una curva. Gli automobilisti che hanno assistito alla scena hanno chiamato i soccorsi: sul posto oltre ai sanitari del 118 anche i Carabinieri di Ripe e Corinaldo.
Ora si trova nel reparto di rianimazione, in condizioni stabili, ma tenuto in coma farmacologico, dopo aver subito alcuni interventi tra cui l’asportazione della milza.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Lunedì 23 maggio, 2011 
alle ore 8:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura