Lavori A-14 e complanare di Senigallia: posato il nuovo ponte di via Po
Nuovo tassello nella imponente opera viaria. Ma c'è il neo della sicurezza - Le FOTO
Ancora un visibile passo avanti nel cantiere della terza corsia A-14 e della strada complanare di Senigallia: nella notte tra sabato 21 e domenica 22 maggio è stata posata la struttura metallica del nuovo cavalcavia autostradale che collegherà via Po a via Corinaldese.
Dopo l’abbattimento della vecchia struttura a gennaio 2011, il ponte diventerà probabilmente di nuovo percorribile entro la fine di giugno, stando alle dichiarazioni che il Sindaco di Senigallia Mangialardi ha rilasciato quando si è attuata la variazione alla viabilità conseguente all’interruzione di via Po.
Contemporaneamente, stanno procedendo spediti anche i lavori attorno ai nuovi cavalcavia di via del Camposanto Vecchio e di via Belardinelli, che verosimilmente verranno aperti nel giro di poche settimane, consentendo così la demolizione delle vecchie strutture.
Accanto al grande incedere di un cantiere così esteso, imponente e impattante sul territorio di Senigallia, che sta sperimentando notevoli cambiamenti, ci sentiamo però di segnalare la poca diligenza nell’applicare le norme di sicurezza e prevenzione per i lavoratori: le foto sono state scattate nel primo pomeriggio di domenica 22.
Capiamo il caldo che inizia a farsi sentire su chi deve lavorare sotto i raggi di un sole ormai estivo, ma visto che l’ultimo infortunio è più che recente, sarebbe raccomandabile una maggiore scrupolosità nell’applicazione delle regole che sono ben affisse lungo tutto il tracciato del cantiere.
di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!