SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I più piccoli e la Croce Rossa Senigallia: pomeriggio di festa

Via Carducci "invasa" domenica 22 maggio da tanti bambini in festa

logo del progettoA conclusione del progetto di educazione stradale “I più piccoli… e la stradarivolto ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e dei primi due anni della scuola primaria, il Comitato Locale di Senigallia della Croce Rossa Italiana ha organizzato un pomeriggio con gli alunni che del progetto stesso sono stati i destinatari.

Lungo la Via Carducci di Senigallia, a partire dalle 15.30 di domenica 22 maggio, saranno esposti i disegni che ogni classe ha preparato sul tema dell’educazione stradale. Sono state coinvolte oltre 40 classi degli istituti comprensivi di Senigallia e dei paesi dell’entroterra, per un totale di quasi 750 bambini.
Un numero imponente, per cui non è difficile immaginare che la via più bella del rione Porto sarà affollatissima e piena di allegria.

Ad ogni bambino saranno consegnati un attestato e dei gadgets, per ricordare la partecipazione all’iniziativa.

Per allietare il pomeriggio saranno presenti i pionieri, con i loro giochi e i palloncini, i truccatori e i cinofili; saranno esposti anche alcuni dei mezzi con i quali la Cri opera quotidianamente.

Un grazie va rivolto all’Amministrazione comunale di Senigallia che ha concesso l’uso di Via Carducci, all’Associazione Porto, per avere messo a disposizione le griglie per esporre i disegni, alla BCC di Castelleone di Suasa e alla Eliotecnica di Senigallia che hanno contribuito per permettere la realizzazione della manifestazione.

www.crisenigallia.it

da CRI Senigallia

CRI Senigallia
Pubblicato Venerdì 20 maggio, 2011 
alle ore 15:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura