A Senigallia il IX convegno di Ecocardiografia
Al centro dell'incontro i progressi delle terapie antitumorali
Il Centro Congressi dell’Hotel Ritz di Senigallia ospiterà sabato 21 maggio il IX convegno Siec-Anmco di Ecocardiografia dal titolo “Aggiornamenti in tema di eco stress, valvulopatie e cardiotossicità da trattamenti antineoplastici".
Il tema è di particolare interesse, in quanto i progressi delle terapie antitumorali consentono una sempre maggiore sopravvivenza del paziente oncologico, il quale però affronta una serie di effetti collaterali tra cui in particolare la cardiotossicità, che ha un forte impatto negativo sulla qualità della vita.
Per questo è nata una nuova disciplina medica chiamata cardioncologia, che si propone di raccogliere informazioni e sviluppare nuove strategie interdisciplinari di terapia e prevenzione per la gestione di questa casistica di pazienti.
I lavori si svilupperanno per l’intera giornata, dalle ore 8,45 del mattino, quando saranno aperti da un saluto ai partecipanti del Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, fino al tardo pomeriggio.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!