Alla parrocchia della Pace spettacolo di teatro sul diritto all’acqua
Venerdì 20 maggio, alle 21:15 ad ingresso gratuito, "H2Oro – L'acqua un diritto dell'umanità"
Nell’ambito delle iniziative organizzate dalla Parrocchia della Pace in questi giorni per testimoniare le sua devozione a Santa Rita, è stato organizzato anche un interessante spettacolo teatrale dal titolo “H2Oro – L’acqua un diritto dell’umanità”.
In scena venerdì 20 maggio vi sarà la compagnia teatrale “Itineraria”, che metterà in scena una sorta di documento frutto di un progetto di Fabrizio De Giovanni e Maria Chiara Di Marco per sostenere il diritto all’acqua per tutti. Lo spettacolo, che ha avuto 300 repliche in quattro anni ed è oggi di strettissima attualità in vista del prossimo referendum, servirà a riflettere sui paradossi e gli sprechi del Bel Paese per passare così dalla presa di coscienza a nuovi comportamenti.
Attraverso una documentazione rigorosa saranno affrontati i temi della privatizzazione dell’acqua, delle multinazionali, del contratto mondiale sull’acqua, delle guerre dell’acqua e delle dighe, della necessità di contrastare e invertire l’indirizzo di mercificazione e privatizzazione.
L’appuntamento, a ingresso gratuito, è per le ore 21,15 presso il piazzale della parrocchia della Pace, dove anche l’Amministrazione Comunale, che ha particolarmente a cuore la tematica, sarà rappresentata dall’Assessore alla Città Sostenibile, Gennaro Campanile. In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà invece al teatro Portone.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!