Finali playoff, serie C Marche: il Basket Marzocca vince anche gara 2
Splendida vittoria al Palapanzini per 81-79 e 2-0 ai danni del Tolentino: gara 3 sabato 21 in trasferta
Una finale incredibile che vede il Marzocca con questa splendida vittoria per 81-79 avanti 2 a 0 e con la possibilità di chiudere la serie sabato in casa del Tolentino. E’ questo il sunto del match di gara 2 per la finale playoff tra Basket Marzocca e Tolentino.
Partita non adatta ai cardiopatici, con il risultato altalenante che ha visto nel primo quarto partire fortissimi i ragazzi bianconeri: al 5’ si trovano 20-8 ma immediata è stata la reazione degli avversari che recuperano fino a chiudere il quarto sul 20-20.
Così si è continuato per tutta la partita, con il secondo quarto che finisce 35-33 e il terzo 53-60.
Ma in questo perfetto equilibrio il Marzocca ha qualcosa in più che permette di vincere: la fame di vittoria, già dimostrata in gara 1 a Tolentino. Negli ultimi minuti tutti i presenti al palas respirano la voglia dei giocatori e del coach Nobili di andare sul due a zero.
Ma il Basket Marzocca dimostra di avere in più anche un’arma letale di nome Del Cadia, un monumento vivente della pallacanestro, un entusiasmo trascinante che si concretizza con 30 punti e un 11/14 dal campo che parla da solo.
Sabato 21 maggio alle 21 a Tolentino la possibilità di chiudere la serie in gara 3: si può pensare, in virtù di come il Basket Marzocca ha affrontando queste finali, che andrà in trasferta con la determinazione giusta per chiudere la serie.
Magari non succederà, ma se succederà…
da Basket Marzocca
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!